Please wait..

Chi è Gerard Butler? Film, oggi, mogli, fidanzata, figli, vita privata

Molti lo conoscono come attore di 300, ma Gerard Butler è una vera e propria star di Hollywood. Famoso per le sue molte interpretazioni in pellicole di spicco, ma anche per le sue sregolatezze passate , Gerard è apprezzato anche per la sua grande simpatia. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su questo amato divo di Hollywood, sulla sua vita e sulla sua lunga carriera.

Biografia e carriera di Gerard Butler

Gerard nasce a Paisley, vicino Glasgow, nel 1969. A soli sei mesi, la famiglia si trasferisce in Canada ma il padre li abbandona e così sua madre, con immensi sacrifici, riporta Gerard e i suoi fratelli in Scozia per costruire una nuova vita.

Gerard è da sempre innamorato della recitazione, ma la famiglia vuole per lui un lavoro più sicuro. Si arriva a un compromesso. Il ragazzo si laurea in giurisprudenza ma l’estate studia recitazione allo Scottish Youth Theatre. Dopo l’università, Gerard viene preso subito a lavorare in un prestigioso studio legale di Edimburgo, ma il conflitto interiore tra ciò che fa e ciò che vorrebbe, lo conduce ad una vita sregolata, con eccessi che lo portano al licenziamento.

A questo punto è chiaro che la strada di Gerard è nel mondo dello spettacolo. Così il ragazzo inizia una lunga gavetta, fino a quando arriva la sua grande occasione nel 2003, quando viene scelto come co-protagonista di Tomb Raider – La culla della vita accanto ad Angelina Jolie. Da qui in poi, Gerard ottiene altri due ruoli che gli cambieranno la vita. Quello di protagonista ne Il fantasma dell’Opera del 2004 e quello di Leonida in 300, grande successo del 2007,  ancora oggi sono due tra i film di Gerard Butler più amati.

Ora, Gerard è diventato una vera star, e divide la sua carriera tra ruoli drammatici come quello in P.S. I Love You, e ruoli comici come in La Dura Verità, oltre che a ruoli in molti film di azione tra cui Attacco al potere e Gods of Egypt. Inoltre, si è cimentato anche nel ruolo di doppiare per il celebre cartone Dragon Trainer e anche in quello di modello, prestando il volto per molti anni al brand Hugo Boss.

Gerard Butler vita privata

  • Gerard ha raccontato di essere molto legato a sua madre, che considera il suo supereroe per i sacrifici compiuti per crescere lui e i suoi fratelli da sola, senza soldi e con mille difficoltà. L’attore è anche molto vicini ai suoi fratelli, mentre ha rivisto suo padre solo una volta, sedici anni dopo che l’uomo li aveva abbandonati.
  • Gerard non si è mai sposato e non ha mai avuto figli, ma nel corso della sua vita non sono mancati una serie di amori, reali o attribuiti. Nel 2004 è stato legato a Chiara Conti, in seguito ha avuto una relazione con Josie d’Arby e con Yuliya Mayarchuk. Dal 2007 al 2008 è stato fidanzato con Jasmine Burgess, ma avuto anche storie importanti con Morgan Brown e Madalina Ghenea. Tra i flirt che gli sono stati attributi si contano nomi come Rosario Dowson, Naomi Campbell, Lindsay Lohan, Cameron Diaz e Jennifer Aniston.
  • Gerard ha un profilo Instagram seguito da quasi 3 milioni di persone. Si chiama @gerardbutler, è gestito direttamente dall’attore e vi si trovano varie immagini dal set, selfie e momenti di vita quotidiana.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker