Please wait..

Chi è Patrizia Pellegrino? Figli, età, compagno, tumore, malattia figlia

Chi era giovane negli anni Ottanta/Novanta sicuramente ricorda il sorriso irresistibile di Patrizia Pellegrino, conduttrice e attrice italiana che ha avuto il top della sua carriera proprio in quel periodo. Modella provocante e volto amato della tv, Patrizia si è sempre fatta notare per il suo carattere schietto e il suo essere poliedrica.

Anche nella vita privata Patrizia ha dimostrato la sua grande forza, affrontando delle sfide difficili come la perdita di un figlio, la disabilità della figlia e un tumore al rene per cui è stata operata d’urgenza recentemente. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla carriera e sulla vita di Patrizia Pellegrino.

Biografia e carriera di Patrizia Pellegrino

Pellegrino Patrizia nasce nel 1962 a Torre Annunziata, e fin da giovanissima è attirata dal mondo dello spettacolo, di cui ha sempre sognato di fare parte. La sua prima occasione arriva grazie al cinema, quando nel 1977 viene scelta per un ruolo nel film Onore e guapparia. Questo le permette di farsi notare, e di approdare al mondo della conduzione televisiva, dove debutta nel 1981 nel programma gran Canal. Lo show è molto popolare, e Patrizia diventa un personaggio conosciuto.

Da qui in poi, la carriera di Patrizia decolla. La showgirl presenta programmi come Chewing gum show insieme a Maurizio Micheli, Night and DayChi tiriamo in balloIl piacere dell’estate, e per cinque anni è il volto del celebre show Sereno Variabile. Contemporaneamente, Patrizia porta avanti anche la carriera di attrice. La vediamo in tv in numerose produzioni, tra cui Don MatteoBaciati dall’amoreLa storia spezzata, mentre a teatro si dedica a ruoli più impegnati.

In anni più recenti, Patrizia è apparsa nell’edizione 2004 de L’Isola dei Famosi, e dal 2010 è al timone del programma Botteghe e mestieri sul canale Leonardo. Oggi, la showgirl continua a recitare a teatro, e si è appassionata al mondo della produzione cinematografica. Patrizia, infatti, si è sempre fatta conoscere per il suo essere molto poliedrica. Nella sua carriera non si è privata di nulla e ha provato tante esperienze diverse, tra cui fare la cantante (ha sei album all’attivo) e posare come modella per riviste hard, tra cui la celebre Playboy.

Patrizia Pellegrino figli, marito e vita privata

  • Patrizia ha avuto due storie importanti. La prima volta si è sposata con Pietro Antisari Vittori, e dopo il divorzio si è sposata di nuovo nel 2005 con l’imprenditore Stefano Todini, da cui però si è separata nel 2013. Prima dei suoi matrimoni, la showgirl era famosa per le molte relazioni con personaggi famosi, come quella che ebbe con il principe Alberto di Monaco.
  • I figli di Patrizia Pellegrino sono tre, perché il suo primogenito è venuto a mancare pochi giorni dopo la nascita. Dopo questo grave lutto sono arrivati Tommaso e Arianna, nata prematura e con una malattia molto rara, che le crea problemi di handicap alla parte sinistra del corpo.
  • Patrizia ha adottato il suo terzo figlio Gregory dalla Russia, quando il bambino aveva tre anni. La vicenda dell’adozione è raccontate nel libro autobiografico Per avere Gregory.
  • Recentemente, Patrizia è stata operata d’urgenza per un tumore al rene, scoperto per caso in occasione di una tac. Ora la donna sembra stare bene, e sta cercando di riprendere in mano la sua vita.
  • Patrizia ama raccontare la sua vita professionale e la sua vita privata su Instagram, sul suo profilo ufficiale @patpellegrino.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker