Please wait..

Chi è Rula Jebreal? Libro, marito, figlia, età, Sanremo, Instagram, Verissimo

Da poco ospite negli studi di Verissimo, Rula Jebreal è una donna che incanta. Non solo per il suo aspetto fisico davvero notevole, ma anche per il suo talento, per la sua testa, e per il suo carattere combattivo.

Dopo una vita difficile, e dopo aver lavorato davvero sodo, Rula oggi è una giornalista e scrittrice di successo, non dimostra i suoi 47 anni ed è orgogliosamente mamma. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla vita sulla carriera di questa affascinante donna del giornalismo.

Biografia e carriera di Rula Jebreal

Rula Jebreal nasce nel 1973 ad Haifa, e ha la cittadinanza palestinese, israeliana e italiana. La sua infanzia è davvero molto difficile. Suo padre si chiama Othman Jebreal, commerciante e imam sufi di Gerusalemme Est, nato in Nigeria e guardiano della moschea al-Aqs. Sua madre è Zakia, una donna palestinese che aveva subito gravi abusi durante l’infanzia, e che si tolse la vita quando Rula aveva solo 5 anni.

Suo padre decide di non volersi prendere cura delle figlie, una volta morta la moglie, così consegna Rula e sua sorella Raina a un collegio-orfanotrofio, dove rimangono dal 1978 fino al 1991. Proprio qui, Rula conosce Hind al-Husseini, la fondatrice della struttura. La donna diventa una vera maestra di vita e ispiratrice, e Rula la considera come una madre.

Proprio grazie a lei, Rula riesce a diplomarsi a Gerusalemme e a vincere una borsa di studio nel 1993, grazie a cui il governo italiano le permette di trasferirsi in Italia e laurearsi in Fisioterapia. La ragazza però capisce presto di avere una storia da raccontare, e nel 2002 inizia a muovere i primi passi nel mondo del giornalismo. Comincia a lavorare preso Il resto del Carlino, Il Giorno e La Nazione, dove si occupa di cronaca cittadina e temi sociali, per poi passare alla politica estera.

La sua carriera avanza, e oltre ad diventare collaboratrice de Il Messaggero, Rula viene chiamata da La7 per curare la rassegna stampa dei quotidiani in lingua araba. Inoltre, inizia la sua carriera di conduttrice televisiva, guidando programmi come Pianeta 7, Omnibus Estate e Omnibus. Soprattutto, Rula diventa un personaggio conosciuto dal grande pubblico per aver affiancato Michele Santoro in Annozero.

Rula, negli anni, è diventata anche scrittrice e ha pubblicato quattro romanzi: La strada dei fiori di Miral, La sposa di Assuan, Divieto di soggiorno. L’Italia vista con gli occhi dei suoi immigrati, Miral. Grazie al suo impegno sociale e alle sue opinioni decise, Rula viene scelta da Amadeus per affiancarlo durante la prima serata del Festival di Sanremo 2020, occasione in cui la giornalista pronuncia un inspirante monologo sulle donne.

Rula Jebreal marito, famiglia, Instagram: tutte le curiosità

  • Rula non è attualmente sposata, ma ha avuto una vita sentimentale piuttosto turbolenta. La giornalista ha vissuto a lungo a New York insieme al suo compagno Julian Schnabel, regista e pittore. Terminato questo rapporto, nel 2013 ha sposato il banchiere americano Arthur Altschul Jr, ma i due hanno divorziato nel 2016. Inoltre, Rula ha avuto anche una storia d’amore con Roger Waters, il fondatore dei Pink Floyd.
  • Uno dei molti legami sentimentali di Rula è stato quello con l’artista Davide Rivalta, un’altra relazione finita che però l’ha resa mamma di Miral, oggi una splendida ragazza di cui è molto fiera.
  • Rula parla fluentemente quattro lingue, arabo, ebraico, inglese e italiano, e ama condividere attimi di vita e carriera sul suo profilo Instagram @rulajebreal.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker