Home Food Mozzarella in Sfoglia di Bayernland Srotola, farcisci, arrotola e gustala!

Mozzarella in Sfoglia di Bayernland Srotola, farcisci, arrotola e gustala!

Un prodotto innovativo che stupisce per la sua pratica versatilità! Bayernland – azienda bavarese specializzata nella produzione di latte e latticini di alta qualità – presenta una mozzarella dal formato unico: la Mozzarella in Sfoglia!

Prodotta con il prezioso latte bavarese, la Mozzarella in Sfoglia è buona, genuina ma soprattutto versatile! Una volta tolta dalla confezione basterà srotolarla e farcirla con gli ingredienti preferiti per poi arrotolarla nuovamente su sé stessa e gustarla in tantissime occasioni: come antipasto o come piatto unico per tutti i giorni, da gustare in famiglia o come pranzo in ufficio leggero e sfizioso. Perfetta per sbizzarrirsi in cucina creando tante ricette per questa primavera, la Mozzarella in Sfoglia di Bayernland vi stupirà per la sua genuina bontà!

Da oltre 50 anni Bayernland porta sulle tavole degli italiani il risultato naturale del metodo di lavoro e dell’attitudine bavarese, proponendo formaggi buoni e genuini, garantiti dal controllo totale della filiera produttiva, dal foraggio al prodotto confezionato. Per maggiori informazioni: www.bayernland.it Peso medio/pezzatura: confezione da 130gr.

Informazioni sull’azienda 

Storica e affermata azienda bavarese, Bayernland- Cooperativa di Latterie Agricole è presente in Italia da oltre 50 anni e si è affermata quale una delle poche aziende tedesche ad essere presenti in maniera capillare nel mercato lattiero-caseario italiano. Qualità ed efficienza sono per Bayernland elementi irrinunciabili, per offrire al consumatore i migliori prodotti garantiti dall’elevata qualità del latte bavarese, dai rigidi controlli qualitativi effettuati lungo tutta la filiera e dalle tecnologie di ultima generazione utilizzate negli stabilimenti produttivi tedeschi.

Millefoglie veloce 

Ingredienti per 4 persone:

Alpigiana formaggio fresco Bayernland: 100g

Pane ai cereali: 280g

Uova: 4

Burro Gold Bayernland:50g

Timo:5g

Sale fino: 20g

Tagliare le fette di pane ai cerali e tostarle in forno alla temperatura di 180° per 4 minuti, a parte all’interno di un apposita bastardella sbattere le uova attraverso l’ausilio di una frusta e salare. Cuocere le uova in padella e continuare a giare con una frusta al fine di strapazzarle, aggiungendo man mano la pancetta afummicata precedentemente rosolata con una nocedi Burro Gold Bayernland e tritata. All’interno di uno stampino rettangolare diporre le fette di pane ai cerali tostate e realizzare una millefoglie alternando l’Alpigiana formaggio fresco spalmabile e le uova strapazzate. Disporre la millefoglie ottenuta all’interno del piatto di portata e guarnire con una fetta di bacon piastrato.

Tartare di tonno centrifugato

Ingredienti per 4 persone:

Creme fraiche Bayernland:100ml

Mele verdi:200g

Zenzero:50g

Patate: 150g

Tonno rosso: 250g

Sale fino: 25g

Olio extravergine di oliva: 70g

Pelare le patate e tagliarle in cubetti regolari , cuocerle poi in acqua precedentemente portata a bollofre fino a quando al raggiungimento di una consistenza morbida ed omogena. Scolare, lasciare rafferddare per poi condire con sale  e olio extra vergine d’oliva.

centrifugare a parte le mele verdi e lo zenzero. Miscelare la Creme fraiche Bayernland a disposizione con una parte del centrifugato e conservare in frigorifero (anche il centrifugato avanzato). Realizzare dei piccoli cubetti di tonno con l’ausilio di un coltello tagleante, condirli successivamnete con olio extra vergine d’oliva e sale.

Disporre la tartare di tonno in tre punti differenti del piatto, adagiare in fianco le patate e la crema in una ciotolina, completando il piatto versando accanto al momento il centrifugato di mele verdi e zenzero avanzato.



LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Umidità di risalita: quando si manifesta e come eliminarla definitivamente

L'umidità di risalita è un problema molto comune che ha come conseguenza quella di aggravare il degrado di un immobile molto rapidamente. Il fenomeno...

La versatilità delle strisce Led, ecco perché sceglierle

Le strisce Led rappresentano il miglior sistema di illuminazione più utilizzato negli ultimi anni presente in commercio, ideali per illuminare qualsiasi luogo, sia domestico,...

Covid 19: sarà riconosciuto come malattia professionale per i sanitari

Arriva finalmente una decisione che in molti aspettavano da tempo; la commissione UE ha stabilito che il Covid 19 è una malattia professionale per...

Come fai a vedere chi ti segue su Facebook, anche se non è tuo amico

Da diversi anni Facebook ha implementato un meccanismo attraverso il quale qualcuno può seguirti, vedere i tuoi post pubblici, mettere mi piace o...