Un prodotto innovativo che stupisce per la sua pratica versatilità! Bayernland – azienda bavarese specializzata nella produzione di latte e latticini di alta qualità – presenta una mozzarella dal formato unico: la Mozzarella in Sfoglia!
Prodotta con il prezioso latte bavarese, la Mozzarella in Sfoglia è buona, genuina ma soprattutto versatile! Una volta tolta dalla confezione basterà srotolarla e farcirla con gli ingredienti preferiti per poi arrotolarla nuovamente su sé stessa e gustarla in tantissime occasioni: come antipasto o come piatto unico per tutti i giorni, da gustare in famiglia o come pranzo in ufficio leggero e sfizioso. Perfetta per sbizzarrirsi in cucina creando tante ricette per questa primavera, la Mozzarella in Sfoglia di Bayernland vi stupirà per la sua genuina bontà!
Da oltre 50 anni Bayernland porta sulle tavole degli italiani il risultato naturale del metodo di lavoro e dell’attitudine bavarese, proponendo formaggi buoni e genuini, garantiti dal controllo totale della filiera produttiva, dal foraggio al prodotto confezionato. Per maggiori informazioni: www.bayernland.it Peso medio/pezzatura: confezione da 130gr.
Informazioni sull’azienda
Storica e affermata azienda bavarese, Bayernland- Cooperativa di Latterie Agricole è presente in Italia da oltre 50 anni e si è affermata quale una delle poche aziende tedesche ad essere presenti in maniera capillare nel mercato lattiero-caseario italiano. Qualità ed efficienza sono per Bayernland elementi irrinunciabili, per offrire al consumatore i migliori prodotti garantiti dall’elevata qualità del latte bavarese, dai rigidi controlli qualitativi effettuati lungo tutta la filiera e dalle tecnologie di ultima generazione utilizzate negli stabilimenti produttivi tedeschi.
Millefoglie veloce
Ingredienti per 4 persone:
Alpigiana formaggio fresco Bayernland: 100g
Pane ai cereali: 280g
Uova: 4
Burro Gold Bayernland:50g
Timo:5g
Sale fino: 20g
Tagliare le fette di pane ai cerali e tostarle in forno alla temperatura di 180° per 4 minuti, a parte all’interno di un apposita bastardella sbattere le uova attraverso l’ausilio di una frusta e salare. Cuocere le uova in padella e continuare a giare con una frusta al fine di strapazzarle, aggiungendo man mano la pancetta afummicata precedentemente rosolata con una nocedi Burro Gold Bayernland e tritata. All’interno di uno stampino rettangolare diporre le fette di pane ai cerali tostate e realizzare una millefoglie alternando l’Alpigiana formaggio fresco spalmabile e le uova strapazzate. Disporre la millefoglie ottenuta all’interno del piatto di portata e guarnire con una fetta di bacon piastrato.
Tartare di tonno centrifugato
Ingredienti per 4 persone:
Creme fraiche Bayernland:100ml
Mele verdi:200g
Zenzero:50g
Patate: 150g
Tonno rosso: 250g
Sale fino: 25g
Olio extravergine di oliva: 70g
Pelare le patate e tagliarle in cubetti regolari , cuocerle poi in acqua precedentemente portata a bollofre fino a quando al raggiungimento di una consistenza morbida ed omogena. Scolare, lasciare rafferddare per poi condire con sale e olio extra vergine d’oliva.
centrifugare a parte le mele verdi e lo zenzero. Miscelare la Creme fraiche Bayernland a disposizione con una parte del centrifugato e conservare in frigorifero (anche il centrifugato avanzato). Realizzare dei piccoli cubetti di tonno con l’ausilio di un coltello tagleante, condirli successivamnete con olio extra vergine d’oliva e sale.
Disporre la tartare di tonno in tre punti differenti del piatto, adagiare in fianco le patate e la crema in una ciotolina, completando il piatto versando accanto al momento il centrifugato di mele verdi e zenzero avanzato.