Please wait..

Scozia: cane guida il trattore del padrone e va verso l’autostrada

Cane alla guida di un trattore in Scozia, ecco cosa è successo

Un fatto davvero curioso ha fatto parlare di sé in Scozia la scorsa estate, quando un cane – Don, un esemplare di Border Collie – è stato avvistato alla guida di un trattore nei pressi di un’autostrada. Padrone dell’animale Tom Hamilton, proprietario di un’azienda agricola nel South Lanarkshire, che, distratto dalla fuga di agnello dal suo gregge, non si è reso conto di aver lasciato acceso il mezzo con a bordo il cane. Purtroppo, però, quando se n’è accorto, era troppo tardi per fermarlo. A peggiorare la situazione, il fatto che il trattore si stesse dirigendo, come anticipato, verso l’autostrada. 

Hamilton ha, quindi, iniziato una corsa disperata nel tentativo di raggiungerlo ma ha messo un piede in fallo ed è caduto a rovinosamente a terra, finendo col rompersi una costola.  

Il trattore, nel mentre, è arrivato al punto di sfondare una palizzata di legno, che delimitava il campo dalla strada; per fortuna il danno è stato evitato da alcuni operai che stavano lavorando proprio in quel tratto e che, nel frattempo, stavano fermando le macchine in arrivo verso quella direzione. Alla fine, il mezzo si è schiantato contro una parete di cemento che divideva la carreggiata dal campo; in tutto questo, comunque, il cane di Hamilton è riuscito a scendere dal trattore prima che fosse troppo tardi e ad allontanarsi mettendosi in salvo.  

Naturalmente la notizia, riportata per la prima volta da BBC, ha fatto il giro del mondo ed è diventata virale in pochissimo tempo. Inizialmente, quando il comunicato è stato diramato, si pensava che si trattasse di uno scherzo. Ma è stato incredibile quando è stato accertato che si trattava di un fatto realmente accaduto!

Insomma, tutto è bene quel che finisce bene, l’epilogo avrebbe potuto avere risvolti decisamente tragici.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker