L’avvento del web ha decisamente cambiato le nostre vite, e soprattutto i social network sono diventati non solo una vetrina per i nostri selfie, ma anche un’opportunità lavorativa. Sono molti, oggi, i ragazzi e le ragazze che sono diventati influencer, ovvero che sono seguiti da migliaia di persone che si appassionano alla loro vita, o che ascoltano i loro consigli. Proprio questo è il caso della giovanissima Asia Gianese, influencer italiana che ha spopolato sul web per le sue foto provocanti e le molte polemiche che ha scatenato. Ma chi è veramente Asia Gianese? Scopriamo tutto quello che si sa su di lei.
Chi è Asia Gianese e cosa fa nella vita? Tutto sull’influencer
Anche se la sua carriera è molto pubblica, la vita di Asia Gianese non è molto conosciuta. Di lei si sa che è nata nel 1999, che vive a Milano e che nella vita fa l’influencer grazie al suo seguitissimo profilo Instagram @asiagianese da quasi 600mila followers, e che si è iscritta all’Università per studiare comunicazione politica.
Bellissima, sensuale e provocante grazie anche all’aiuto di qualche ritocchino mirato (il seno per esempio, per sua stessa ammissione), Asia ha conosciuto la vera popolarità nel 2019. La ragazza ha fatto molto parlare di sé perché ha violato con la sua auto l’area pedonale di piazza Duomo a Milano solo per scattare una foto da pubblicare su Instagram, infrazione che le è costata una multa e il ritiro della patente. Giustamente, Asia è stata aspramente criticata, ma si è creata così tanta curiosità su di lei che la ragazza ha visto crescere notevolmente il numero dei suoi followers.
Da quel giorno, grazie a scatti provocanti e collaborazioni con brand famosi, Asia è riuscita a rendere quello dell’influencer un vero e proprio lavoro, e a essere pagata somme cospicue semplicemente per pubblicare una foto. Dopo il famoso scatto al Duomo, le polemiche hanno continuato ad accompagnare Asia, ma questo non le ha fatto certo perdere popolarità. Anzi, la ragazza ne ha guadagnata ancora di più di prima, tanto da diventare spesso ospite di molti salotti televisivi.
Polemiche e curiosità su Asia Gianese
- Tra le polemiche più recenti che hanno coinvolto Asia, una di quelle che ha fatto più discutere è quella legata a Silvia Romano. Quando la giovane venne liberata dalla prigionia, Asia si scagliò contro di lei con delle frasi davvero pesanti. Vista la brutta figura, la ragazza poi si è sbrigata a cancellare il post, e ha incolpato il suo social media manager di aver pubblicato qualcosa che lei non aveva approvato.
- Asia ha litigato pesantemente anche con Vladimir Luxuria, che recentemente durante il programma Live – Non è la d’Urso ha attaccato i vip che sono all’estero, ignorando le regole legate alla pandemia. Asia è stata intervista perché si trova a Dubai insieme a Guenda Goria, e la ragazza si è giustificata con queste parole: “Il mio è un progetto di vita. Sono qua da cinque mesi. Faccio formazione, mi pagano per le sponsorizzazioni e per le cose che faccio”.
- Stando a quanto si sa, Asia Gianese è ancora single, nonostante siano molti gli uomini che sognano sulle sue foto provocanti. La ragazza ha però raccontato che il suo tipo ideale deve avere un carattere forte e ironico, e deve avere molti tatuaggi e piercing.