Please wait..

Chi è Erminia Ferrari, moglie di Nino Manfredi? Età, figli, vita, carriera, Domenica In

Tutti la conoscono come la moglie di Nino Manfredi, ma Erminia Ferrari è molto più. Donna elegantissima, bellissima ex modella, costumista e scenografa, Erminia è un personaggio dello spettacolo con un mondo di storie da raccontare. Come è normale che sia, però, spesso le viene chiesto di condividere la sua relazione con Nino, attore immensamente amato e uno dei pilastri del cinema italiano.

Proprio a questo argomento è stata dedicata la puntata speciale di Domenica IN, in cui Erminia ha raccontato la loro vita insieme in occasione dei 100 anni dalla nascita del marito, scomparso nel 2004 a causa di un ictus. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Erminia Ferrari Manfredi.

Biografia e carriera di Erminia Ferrari Manfredi

Erminia Ferrari nasce a Taormina nel 1931, ma da bambina vive tra la Libia e l’Etiopia. Suo padre, infatti, è direttore d’albergo nelle colonie italiane presenti in Africa a quel tempo. Erminia vive in Africa fino al 1950, quando si trasferisce a Roma e inizia a lavorare come indossatrice per diverse sartorie della città. Subito ottiene un grande successo, diventato la modella preferita dello stilista Roberto Capucci.

Proprio in questo periodo Erminia conosce e inizia a frequentare Nino Manfredi. I due sono molto giovani, ma provato un amore così forte che li spinge subito a scegliere di costruire una famiglia. Erminia e Nino si sposano il 14 luglio 1955 nella piccola chiesa di San Giovanni a Porta Latina, e anche se ancora non lo sanno il loro matrimonio durerà 50 anni, fino alla morte di Nino.

La coppia mette al mondo tre figli, LucaRoberta e Giovanna Manfredi, e proprio per poterli crescere Erminia decide di cambiare mestiere. La donna mette da parte la sua carriera di indossatrice, e si dedica ad altre sue passioni. Si specializza, infatti, come costumista e scenografa, mestiere che le permette di rimanere vicina alla sua famiglia, e che la porta spesso a lavorare sui set in cui recita il marito.

Terminata la sua carriera, Erminia si è dedicata ad essere mamma amorevole e moglie fedele, e a impegnarsi in progetti di beneficienza che le stanno particolarmente a cuore.

Qualche curiosità su Erminia Ferrari

  • Anche se Erminia e Nino hanno vissuto una grande storia d’amore, non vuol dire che non ci siano stati problemi nella coppia. Nino, come è piuttosto risaputo, amava le belle donne e ha avuto tantissimi flirt e altrettante scappatelle, tradendo Erminia in diverse occasione. In un caso, la donna con cui aveva un legame ha anche avuto una figlia, Tonina, che però è sempre rimasta lontana dalla famiglia di Erminia.
  • Nella famiglia Manfredi scorre sangue di artista, e non è una sorpresa. Dei tre figli di Erminia e Nino, solo la minore Giovanna ha una vita lontana dal mondo dello spettacolo, mentre i due figli maggiori hanno seguito le orme dei genitori: Luca è un regista e sceneggiatore, mente Roberta è attrice, conduttrice e presentatrice.
  • Quando Nino è stato in ospedale, Erminia ha sviluppato una particolare sensibilità nei confronti dei malati. Per questo, dal 2006 sostiene l’associazione Onlus Viva la Vita, della quale è presidente onoraria, che si occupa dei malati di sclerosi laterale amiotrofica.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker