Miriam Galanti è una ragazza ancora molto giovane, ma ha già una carriera alle spalle davvero notevole. Fresco talento del cinema italiano, la ragazza si è fatta notare per il suo eccezionale talento di attrice, per la sua bellezza pulita e per la sua grande semplicità. Inoltre, il nome di Miriam è anche conosciuto per via della sua lunga relazione con Gilles Rocca, regista e attore che, dopo aver vinto Ballando con le stelle 2020, è diventato un naufrago dell’Isola dei Famosi 2021.

Miriam, pur facendo parte del mondo dello spettacolo, è una ragazza molto riservata, che ha sempre protetto la sua vita privata da gossip e pettegolezzi. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su questa giovane e promettente attrice italiana.

Biografia e carriera dell’attrice Miriam Galanti

Miriam Galanti nasce a Mantova nel 1989, è legatissima alla sua famiglia ma purtroppo la sua vitaè segnata da due drammi: la scomparsa prematura di suo padre e di sua sorella, morta quando era bambina per una grave leucemia.

Nonostante questi momenti terribili, Miriam ha saputo trovare la forza di rialzarsi e di seguire i suoi sogni. Si è trasferita a Roma ancora molto giocane, per studiare nel Centro Sperimentale di Cinematografia dove si diploma nel 2015. L’attrice non si è fermata però alla scuola, e ha perfezionato le sue capacità seguendo  diversi seminari di perfezionamento, tra cui quello di dizione con Manuela Boccanera.

Il suo talento è molto evidente, e così Miriam inizia a lavorare molto presto, riuscendo in pochi anni a costruirsi una carriera di tutto rispetto. La sua prima occasione arriva nel 2009 grazie alla tv, dove viene presa per un piccolo ruolo in Don Matteo. Grazie a questa esperienza, approda anche nella celebre fiction Rai Che dio ci aiuti, diventando un volto conosciuto e amato dal pubblico.

Intanto, la carriera di Miriam si divide anche in ruoli al cinema e a teatro. Sul palcoscenico recita in uno spettacolo dopo l’altro, dando vita a testi di Checov, Shakespeare e di autori contemporanei come Mamet, Kelly e Pinter. Sul grande schermo, invece, si fa notare nel film Scarlett, pellicola del 2017 di cui è protagonista.

Tra le ultime sue apparizioni ricordiamo lo spettacolo teatrale After The End di Dennis Kelly, che prima della pandemia andava in scena al Brancaccino di Roma, e la conduzione del programma di Sky Arte Sei in un paese meraviglioso, accanto a Dario Vergassola.

Qualche curiosità su Miriam Galanti

  • Nonostante sia così giovane, Miriam è fidanzata da 12 anni. Il suo compagno è il regista attore e personaggio televisivo Gilles Rocca, considerato un vero e proprio sex symbol. Come ha raccontato proprio il ragazzo, tra lui e Miriam è stato un vero e proprio colpo di fulmine, scattando quando frequentavano la stessa scuola di recitazione. I due non hanno fretta di mettere su famiglia, ma sembra che Gilles abbia promesso a Miriam che la sposerà appena tornerà da L’Isola dei Famosi.
  • Miriam è stata diretta dal suo fidanzato Gilles nel cortometraggio “Metamorfosi”, dove si affronta lo scottante tema della violenza sulle donne. Proprio grazie a questo ruolo, Miriam ha vinto nel 2014 il premio di giovane promessa del cinema italiano al Festival del Cinema di Venezia.
  • Anche se è una ragazza riservata, Miriam ama condividere su Instagram scatti del suo lavoro e qualche incursione nella sua vita privata. Il suo account ufficiale è @miriam_galanti.
  • Oltre a Gilles e alla sua mamma, Miriam è legatissima al suo cane, uno splendido esemplare di husky che la ragazza porta sempre con sè, anche nei suoi viaggi.