Please wait..

Chi è Miriam Galanti? Film, anni, Instagram, Gilles Rocca,

Miriam Galanti è una ragazza ancora molto giovane, ma ha già una carriera alle spalle davvero notevole. Fresco talento del cinema italiano, la ragazza si è fatta notare per il suo eccezionale talento di attrice, per la sua bellezza pulita e per la sua grande semplicità. Inoltre, il nome di Miriam è anche conosciuto per via della sua lunga relazione con Gilles Rocca, regista e attore che, dopo aver vinto Ballando con le stelle 2020, è diventato un naufrago dell’Isola dei Famosi 2021.

Miriam, pur facendo parte del mondo dello spettacolo, è una ragazza molto riservata, che ha sempre protetto la sua vita privata da gossip e pettegolezzi. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su questa giovane e promettente attrice italiana.

Biografia e carriera dell’attrice Miriam Galanti

Miriam Galanti nasce a Mantova nel 1989, è legatissima alla sua famiglia ma purtroppo la sua vitaè segnata da due drammi: la scomparsa prematura di suo padre e di sua sorella, morta quando era bambina per una grave leucemia.

Nonostante questi momenti terribili, Miriam ha saputo trovare la forza di rialzarsi e di seguire i suoi sogni. Si è trasferita a Roma ancora molto giocane, per studiare nel Centro Sperimentale di Cinematografia dove si diploma nel 2015. L’attrice non si è fermata però alla scuola, e ha perfezionato le sue capacità seguendo  diversi seminari di perfezionamento, tra cui quello di dizione con Manuela Boccanera.

Il suo talento è molto evidente, e così Miriam inizia a lavorare molto presto, riuscendo in pochi anni a costruirsi una carriera di tutto rispetto. La sua prima occasione arriva nel 2009 grazie alla tv, dove viene presa per un piccolo ruolo in Don Matteo. Grazie a questa esperienza, approda anche nella celebre fiction Rai Che dio ci aiuti, diventando un volto conosciuto e amato dal pubblico.

Intanto, la carriera di Miriam si divide anche in ruoli al cinema e a teatro. Sul palcoscenico recita in uno spettacolo dopo l’altro, dando vita a testi di Checov, Shakespeare e di autori contemporanei come Mamet, Kelly e Pinter. Sul grande schermo, invece, si fa notare nel film Scarlett, pellicola del 2017 di cui è protagonista.

Tra le ultime sue apparizioni ricordiamo lo spettacolo teatrale After The End di Dennis Kelly, che prima della pandemia andava in scena al Brancaccino di Roma, e la conduzione del programma di Sky Arte Sei in un paese meraviglioso, accanto a Dario Vergassola.

Qualche curiosità su Miriam Galanti

  • Nonostante sia così giovane, Miriam è fidanzata da 12 anni. Il suo compagno è il regista attore e personaggio televisivo Gilles Rocca, considerato un vero e proprio sex symbol. Come ha raccontato proprio il ragazzo, tra lui e Miriam è stato un vero e proprio colpo di fulmine, scattando quando frequentavano la stessa scuola di recitazione. I due non hanno fretta di mettere su famiglia, ma sembra che Gilles abbia promesso a Miriam che la sposerà appena tornerà da L’Isola dei Famosi.
  • Miriam è stata diretta dal suo fidanzato Gilles nel cortometraggio “Metamorfosi”, dove si affronta lo scottante tema della violenza sulle donne. Proprio grazie a questo ruolo, Miriam ha vinto nel 2014 il premio di giovane promessa del cinema italiano al Festival del Cinema di Venezia.
  • Anche se è una ragazza riservata, Miriam ama condividere su Instagram scatti del suo lavoro e qualche incursione nella sua vita privata. Il suo account ufficiale è @miriam_galanti.
  • Oltre a Gilles e alla sua mamma, Miriam è legatissima al suo cane, uno splendido esemplare di husky che la ragazza porta sempre con sè, anche nei suoi viaggi.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker