Please wait..

Chi è Ema Stokholma? Altezza, età, fratello, Gemitaiz, fidanzato, Sanremo, modella

Potreste non essere molto familiari con il suo nome, ma avrete sicuramente sentito la voce di Ema Stokholma raccontarvi eventi musicali, artisti, dischi e brani. La giovane artista, infatti, è una conduttrice radiofonica di successo, ma è anche un personaggio televisivo, una dj, una modella, una pittrice e una scrittrice. Ema è anche una donna dal passato difficile, con un passato di abusi di cui spesso a parlato, anche ieri quando è stata ospite su Rai2 del programma Stasera tutto è possibile, lo show di Stefano De Martino. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla vita e sulla carriera di Ema Stokholma.

Ema Stokholma dj, scrittrice, conduttrice, modella: biografia e carriera

Il nome Ema Stokholma è uno pseudonimo dell’artista, che nasce come Morwenn Moguerou in Provenza nel 1983, da padre italiano e madre francese. La sua infanzia è dolorosa e difficile, come lei stessa racconta nella sua autobiografia Per il mio bene, pubblicata da HarperCollins Italia nel 2020.

Come si legge nel libro, il papà di Morwenn lascia presto la famiglia per tornare in Italia, e la ragazza cresce con il il fratello maggiore Gwendal e la mamma in Bretagna. Buona parte dei problemi della famiglia nascono dalla madre, una figura controversa che scatena sui figli violenze fisiche e psicologiche.

La situazione diventa così insostenibile che Morwenn a 15 scappa di casa, lascia la Francia e raggiunge suo padre a Roma. Anche con lui però rimane solo pochi mesi, scegliendo di rendersi indipendente il prima possibile. Proprio in questo periodo Morwenn inizia la sua carriera, entrando nel mondo della moda, diventando modella per celebri maison come Dolce & Gabbana, Fendi, Valentino e Versace.

La musica è sempre stata una sua grande passione, ma inizia a vederla come possibile carriera negli anni 2000, quando comincia a lavorare come disc jockey, arrivando a esibirsi in vari locali italiani ed europei. Morwenn inizia a ottenere un certo successo, e proprio in questo periodo arriva la scelta di cambiare nome, e di usare come nome d’arte Ema Stokholma. La popolarità nel mondo dei dj porta Ema a debuttare in televisione nel 2013, alla conduzione dell’aftershow degli MTV Italian Awards.

Da qui in poi, la carriera di conduttrice televisiva e quella di conduttrice radiofonica avanzano di pari passo. Sul piccolo schermo partecipa, insieme alla sua grande amica Andrea Delogu, ai programmi Jump! Stasera mi tuffo di Canale 5 e Aggratis! di Rai 2. In radio, invece, arriva nel 2015, e conduce per Rai Radio 2 il noto programma Back2Back insieme a Gino Castaldo. La popolarità arriva nel 2017, quando il grande pubblico si innamora di lei grazie alla partecipazione e alla vittoria del reality show Pechino Express, in coppia con Valentina Pegorer.

Negli ultimi anni il nome di Ema Stokholma è associato quasi sempre a Sanremo, perché la dj ne è diventata la voce ufficiale. Dal 2018, infatti, conduce la diretta radiofonica del festival per Rai Radio Due, insieme a Gino Castaldo e Adrea Delogu. Inoltre è presente nel cast di AmaSanremo, programma dedicato a Sanremo Giovani, conducendo contemporaneamente sia su Rai 1 che su Rai Radio 2.

Qualche curiosità su Ema Stokholma

  • Ema Stokholma è un nome d’arte. La dj ha scelto di usare uno pseudonimo per la sua carriera perché il suo vero nome, Morwenn Moguerou, è troppo difficile da pronunciare, soprattutto per lei che ha la erre moscia. Per quanto riguarda l’origine, Ema ha spiegato che si è ispirata alla canzone Stoccolma di Rino Gaetano.
  • Ema ha due profili su Instagram, il social che ama di più. La pagina @emastokholma conta 266mila followers ed è dedicata esclusivamente alla carriera e all’arte di Ema. Il secondo profilo invece, @morwenn66, è dove la ragazza si presenta con il suo vero nome e dove condivide, con i suoi 10mila followers, scatti personali di vita quotidiana.
  • In una recente intervista, Ema ha dichiarato di essere single da un paio di anni. La sua ultima relazione importante è stata quella con il rapper romano Gemitaiz, durata dal 2015 al 2017 ma caratterizzata da tanti alti e bassi. La ragazza ha cercato di tenerla lontana dai riflettori, ma l’ha definita una storia d’amore bella ma complicata.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker