Home Cinema e Televisione Chi è Ashley Tisdale? Figlia, film, Instagram, Youtube marito, matrimonio

Chi è Ashley Tisdale? Figlia, film, Instagram, Youtube marito, matrimonio

Se siete stati adolescenti negli anni 2000, o se avete avuto figli adolescenti in quel periodo, dovete per forza avere familiarità con Ashley Tisdale. L’artista americana, infatti, proprio in quel periodo è stata uno dei volti più conosciuti di Disney Channel, grazie a una serie e a un film di successo planetario. Oggi si è tornato a parlare di lei perché, proprio in questi giorni, l’attrice e cantante è diventata mamma per la prima volta. Ma chi è Ashely Tisdale, e quale è stata la sua carriera? Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla talentuosa e poliedrica artista americana.

Biografia e carriera di Ashley Tisdale

Ashley Michelle Tisdale nasce a West Deal il 2 luglio 1985, ed è diventata una vera star già da piccolissima. A soli tre anni, infatti, i genitori incontrato Bill Perlman, che ancora oggi è il suo manager e che inizia a far lavorare Ashley in diversi spot pubblicitari. Da subito è chiaro che la piccola è portata per la recitazione e per il canto. Ashley inizia così la sua carriera nei musical, prendendo parte a una produzione nazionale di Les Misérables, nel ruolo di Cosette.

La giovane, che ha solo otto anni, passa due anni in tour e poi viene scelta per una produzione internazionale itinerante di Annie, che porta la ragazzina in Corea. Ad appena dodici anni, poi, viene selezionata per cantare alla Casa Bianca per il presidente Bill Clinton. A questo punto, il suo approdo in tv è quasi naturale, e dal 1990 Ashley inizia ad apparire in piccoli ruoli in produzioni come Settimo cielo, Beverly Hills 9021e nel film Donnie Darko.

È  nel 2004 che la vita di Ashley Tisdale cambia completamente. Viene scelta per interpretare il ruolo di Madeline “Maddie” Fitzpatrick nello show di Disney Channel Zack e Cody al Grand Hotel. La serie ha un successo incredibile, e Ashely diventa una vera e propria star della rete, vincendo anche il Nickelodeon Kids ‘Choice Awards come “Miglior Attrice TV”.

Nel 2006, poi, viene consacrata a vera superstar grazie a un altro ruolo targato Disney. L’attrice viene scelta per il ruolo di Sharpay Evans, personaggio femminile “cattivo” del musical High School Musical e protagonista anche dei due sequel. Il successo della produzione è incredibile, e Ashley di diverte molto a interpretare un ruolo così diverso da lei.

Essendo un musical, Ashley può mettere in pratica anche le sue doti canore e i molti anni passati da bambina a recitare nei musical. Proprio grazie all’interpretazione di Sharpay, diventata iconica tra i giovani dell’epoca, Ashley firma un contratto discografico con la Warner Bros, che la porterà a pubblicare tre album musicali.

Oggi Ashley, ancora amatissima dal pubblico, si dedica alla recitazione ma segue anche tanti interessi, tra cui il doppiaggio, la produzione cinematografica e il mondo del beauty.

Ashley Tisdale Instagram, altezza, famiglia: tutte le curiosità

  • Ashley Tisdale ha sposato il musicista e compositore americano Christopher French nel 2014, e il 23 marzo 2021 i due sono diventati genitori per la prima volta della piccola Jupiter Iris.
  • Sul suo profilo Instagram ufficiale @ashleytisdale Ashley ama condividere con i suoi milioni di followers momenti della sua vita, sia professionale sia privata. Ma non è il suo unico social. L’attrice, infatti, ha un canale Youtube seguitissimo, dove crea contenuti di lifestyle e dove spesso ospita sui colleghi famosi.
  • Tra le molte passioni di Ashley c’è anche il mondo beauty. L’attrice, infatti, ha fondato la sua linea di prodotti chiamata Illuminate e parte di BH Cosmetics. Si tratta di un brand cruelty-free pensato per le ragazze che, come lei, amano creare look glamour ma delicati.



LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Legge 104, in arrivo un aumento e gli arretrati: almeno 105 euro in più, chi può essere contento?

Gli sgravi della Legge 104 prevedono per i beneficiari aumenti e arretrati. Esaminiamo le specifiche di questa sorprendente eventualità. Determinare i requisiti per i titolari...

Azioni Exxonmobil: oggi, storico, previsioni 2022

Exxon Mobil Corporation è una compagnia impegnata nel settore energetico; il core business della società è l'esplorazione e la produzione di petrolio...

Umidità di risalita: quando si manifesta e come eliminarla definitivamente

L'umidità di risalita è un problema molto comune che ha come conseguenza quella di aggravare il degrado di un immobile molto rapidamente. Il fenomeno...

La versatilità delle strisce Led, ecco perché sceglierle

Le strisce Led rappresentano il miglior sistema di illuminazione più utilizzato negli ultimi anni presente in commercio, ideali per illuminare qualsiasi luogo, sia domestico,...

Covid 19: sarà riconosciuto come malattia professionale per i sanitari

Arriva finalmente una decisione che in molti aspettavano da tempo; la commissione UE ha stabilito che il Covid 19 è una malattia professionale per...