Chi è Nina Verdelli, fidanzata di Alessio Boni? Instagram, età, figlio, famiglia, carriera

Gli appassionati di giornali di moda sicuramente avranno sentito parlare di Nina Verdelli, una delle firme più interessanti del settore. Se invece non la conoscete come giornalista, sicuramente avrete sentito parlare di lei sulle riviste di gossip: Nina, infatti, è la compagna da diversi anni dell’attore Alessio Boni.

I due, nonostante la grande differenza di età (lei ha 37 anni, lui 55 anni), sono molto innamorati e affiatati, e sono diventanti anche da poco genitori del loro primo figlio. La curiosità riguardo a Nina, da quando è la compagna di vita dell’amato attore italiano, è cresciuta esponenzialmente. Ecco allora un approfondimento su chi è Nina Verdelli, come è diventata giornalista e quale importante eredità familiare si porta dietro.

Biografia e carriera di Nina Verdelli

Classe 1985, Nina Verdelli è figlia d’arte e il giornalismo si può dire che le scorra da sempre nelle vene. Suo padre è il celebre giornalista Carlo Verdelli, che è stato direttore di riviste famosissime come SetteGazzetta dello Sport e Vanity Fair, mentre sua madre è Cipriana Dall’Orto, anche lei giornalista molto conosciuta e ex direttrice del magazine Donna Moderna.

Non è quindi una sorpresa che Nina, fin da subito, abbia avuto una innata dote per la scrittura e che già da giovanissima avesse deciso di seguire le prestigiose orme di famiglia. Nina inizia a scrivere molto presto e nel 2013, subito dopo aver finito gli studi, diventa una delle firme di Glamour, una redazione dove matura un grande bagaglio di esperienza. Successivamente approda nella prestigiosa Vanity Fair, con cui lavora ancora oggi.

Durante la sua carriera, Nina ha vissuto per diverso tempo a New York, città che ha amato profondamente. Oggi però ha deciso di tornare in Italia e si è stabilita a Milano, dove si dedica al suo lavoro di giornalista e scrittrice. Nel 2019, infatti, Nina ha pubblicato il suo libro d’esordio. Si chiama Breve storia triste (del mondo), e lo ha presentato così: “C’è un proverbio zen che dice: ‘Nella vita bisogna fare tre cose: scrivere un libro, piantare un albero, mettere al mondo un figlio’. Io sono partita dal libro. Questo è il mio primo e, se vi farà orrore, l’ultimo“.

Qualche curiosità sulla coppia Nina Verdelli Alessio Boni 

Autore

Exit mobile version