Please wait..

Md: la “Buona Spesa” trova casa a Montesilvano

Il 2021 si conferma per MD l’anno della crescita sostenibile: è stato inaugurato ieri il primo punto vendita di Montesilvano (PE), il tredicesimo sul territorio abruzzese, ancora una volta figlio di un’operazione di recupero industriale.

Caratteristiche dello store

Lo store, situato a via Vestina, in zona semicentrale, prende infatti il posto di una ex fabbrica di marmitte per auto in disuso, bonificata e riqualificata nell’arco di cinque mesi di lavori. Salgono così a tre da inizio anno le inaugurazioni dell’insegna italiana, tutte nel segno del recupero di spazi non più produttivi, a conferma della sensibilità nei confronti dell’ambiente e del territorio, che si riqualifica e si mantiene vivo anche grazie al commercio. Una “rinascita” ambientale che si riverbera positivamente anche sull’occupazione, in particolare giovanile: nel nuovo punto vendita sono infatti state assunte 20 persone, età media 35 anni, tutte residenti a Montesilvano o zone limitrofe.

Il punto vendita, che copre un bacino di utenza di circa 5 mila persone, si estende su una superficie di 1.800 mq e conta ben 7 corsie: quasi mille i metri quadri dedicati all’alimentare, con banchi serviti di panetteria, gastronomia, macelleria e un imponente reparto di ortofrutta, da sempre fiore all’occhiello dell’insegna per attenzione alla stagionalità e alla qualità dei prodotti.

L’offerta del punto vendita

Particolarmente rilevante l’offerta delle specialità regionali che si arricchisce e completa con le eccellenze gastronomiche certificate DOP, DOC, e IGP della linea Lettere dall’Italia, Accanto ai prodotti del territorio e della stagione, trovano ampio spazio le linee Bio e Vivo Meglio pensate per i bisogni specifici di consumatori sempre più attenti alla qualità dei prodotti e alla loro origine, ma che non rinunciano per questo alla convenienza.

Lo store MD sarà aperto da lunedì alla domenica con orario continuato dalle 8,30 alle 21. A disposizione dei clienti un parcheggio da 97 posti auto.

MD, nuovi supermercati in franchising

Partinico (Pa), Dossobuono (Vr) e Settimo San Pietro (Ca): sono le tre località in cui  giovedì 26 novembre, ha aperto tre nuovi store a insegna Md frutto di accordi di franchising con tre imprenditori locali. Con metrature di circa 1.000 mq, parcheggio da un minimo di 30 a 80 posti auto, banchi serviti, tra cui a Settimo San Pietro anche la pescheria, laboratori a vista, oltre 2000 referenze a marchio tra food (80% circa) e non food, i tre nuovi store replicano in queste località il nuovo format proposto dalla catena. Ad aprire a Partinico in provincia di Palermo il loro secondo Md, assumendo 7 persone del posto, è la società Royal Srl che ha già in programma di aprirne un terzo.

A Dossobuono ha aperto il primo store la società Centro Vendite Alimentari Srl: “Abbiamo accettato la sfida di aprire un punto vendita in una zona molto difficile per le insegne non venete, ma a convincerci è stata proprio la validità della formula commerciale dell’insegna e l’affiancamento continuo da parte di tutto lo staff affiliazione su cui abbiamo potuto contare”, è il commento di Gabriele Ferrante amministratore della società che per lo store ha assunto 15 persone, età media 25 anni, tutti del posto. A Settimo San Pietro, infine, 10 nuovi assunti per il 2° store Md della società Super B della famiglia Baire, che ne prevede già un terzo per il 2021.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker