Md: la “Buona Spesa” trova casa a Montesilvano

Il 2021 si conferma per MD l’anno della crescita sostenibile: è stato inaugurato ieri il primo punto vendita di Montesilvano (PE), il tredicesimo sul territorio abruzzese, ancora una volta figlio di un’operazione di recupero industriale.

Caratteristiche dello store

Lo store, situato a via Vestina, in zona semicentrale, prende infatti il posto di una ex fabbrica di marmitte per auto in disuso, bonificata e riqualificata nell’arco di cinque mesi di lavori. Salgono così a tre da inizio anno le inaugurazioni dell’insegna italiana, tutte nel segno del recupero di spazi non più produttivi, a conferma della sensibilità nei confronti dell’ambiente e del territorio, che si riqualifica e si mantiene vivo anche grazie al commercio. Una “rinascita” ambientale che si riverbera positivamente anche sull’occupazione, in particolare giovanile: nel nuovo punto vendita sono infatti state assunte 20 persone, età media 35 anni, tutte residenti a Montesilvano o zone limitrofe.

Il punto vendita, che copre un bacino di utenza di circa 5 mila persone, si estende su una superficie di 1.800 mq e conta ben 7 corsie: quasi mille i metri quadri dedicati all’alimentare, con banchi serviti di panetteria, gastronomia, macelleria e un imponente reparto di ortofrutta, da sempre fiore all’occhiello dell’insegna per attenzione alla stagionalità e alla qualità dei prodotti.

L’offerta del punto vendita

Particolarmente rilevante l’offerta delle specialità regionali che si arricchisce e completa con le eccellenze gastronomiche certificate DOP, DOC, e IGP della linea Lettere dall’Italia, Accanto ai prodotti del territorio e della stagione, trovano ampio spazio le linee Bio e Vivo Meglio pensate per i bisogni specifici di consumatori sempre più attenti alla qualità dei prodotti e alla loro origine, ma che non rinunciano per questo alla convenienza.

Lo store MD sarà aperto da lunedì alla domenica con orario continuato dalle 8,30 alle 21. A disposizione dei clienti un parcheggio da 97 posti auto.

MD, nuovi supermercati in franchising

Partinico (Pa), Dossobuono (Vr) e Settimo San Pietro (Ca): sono le tre località in cui  giovedì 26 novembre, ha aperto tre nuovi store a insegna Md frutto di accordi di franchising con tre imprenditori locali. Con metrature di circa 1.000 mq, parcheggio da un minimo di 30 a 80 posti auto, banchi serviti, tra cui a Settimo San Pietro anche la pescheria, laboratori a vista, oltre 2000 referenze a marchio tra food (80% circa) e non food, i tre nuovi store replicano in queste località il nuovo format proposto dalla catena. Ad aprire a Partinico in provincia di Palermo il loro secondo Md, assumendo 7 persone del posto, è la società Royal Srl che ha già in programma di aprirne un terzo.

A Dossobuono ha aperto il primo store la società Centro Vendite Alimentari Srl: “Abbiamo accettato la sfida di aprire un punto vendita in una zona molto difficile per le insegne non venete, ma a convincerci è stata proprio la validità della formula commerciale dell’insegna e l’affiancamento continuo da parte di tutto lo staff affiliazione su cui abbiamo potuto contare”, è il commento di Gabriele Ferrante amministratore della società che per lo store ha assunto 15 persone, età media 25 anni, tutti del posto. A Settimo San Pietro, infine, 10 nuovi assunti per il 2° store Md della società Super B della famiglia Baire, che ne prevede già un terzo per il 2021.

Autore

Exit mobile version