Please wait..

Covid-19: cliente lascia 3mila dollari di mancia per aiutare i ristoratori in difficoltà

Please wait..

Cliente lascia onerosa mancia per aiutare i ristoratori colpiti dal Covid-19

Il fatto è successo in Ohio, negli Stati Uniti. Brendan Ring, il proprietario del Nighttown a Cleveland Heights, ha raccontato che una sera, poco prima della chiusura del locale, un cliente, dopo aver ordinato una birra, ha lasciato ben 3mila dollari di mancia. Stupefatto dall’incredibile gesto, il gestore ha deciso di spartire la somma con i camerieri, anche loro colpiti dalla crisi economica dovuta al Covid-19.

Il pub, infatti, di lì a poco avrebbe dovuto di nuovo chiudere i battenti a causa della pandemia, e un aiuto simile è stato sicuramente ben accetto dai dipendenti del posto. Infatti, nonostante in Ohio non sia stato indetto il lockdown, Ring ha comunque deciso di sospendere l’attività, dopo che alcuni dei suoi clienti sono stati trovati positivi al virus. Intervistato dai media locali, ha detto:

Devo pensare al mio staff, giusto? Nelle ultime due settimane, questo Covid è diventato molto, molto vicino a tutti noi e ho avuto quattro clienti, clienti molto vicini, che lo hanno preso. 

Inutile dire che una notizia del genere si è subito diffusa in tutto il mondo, diventando virale in poco tempo.

Covid-19 e ristorazione

Come tutti sapranno, il settore della ristorazione, non solo in Italia, ma anche in tutto il resto del mondo, è stato uno di quelli più colpiti dall’emergenze sanitaria. I più fortunati, sono costretti ad aprire il locale soltanto in condizioni favorevoli, mentre ci sono altri che hanno dovuto cessare l’attività definitivamente. Una conseguenza devastante, sia dal punto di vista economico, che sociale; specie nel nostro Paese, dove l’attività gastronomica è uno fattori che più contribuisce all’aumento della produzione interna.

Così, nella speranza che tutto possa tornare presto come prima, sapere di un gesto tanto generoso da parte di uno sconosciuto qualsiasi, dimostra quanto la solidarietà in un momento simile possa decisamente fare la differenza.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker