Un cognome importante, una famiglia conosciuta e un marito famosissimo. Questa è la realtà che vive da sempre Silvia Verdone, che è immersa nel cinema fin dalla sua nascita. Figlia di un grande critico cinematografico, Silvia è conosciuta per essere la sorella di Carlo Verdone, ma anche la moglie di Christian De Sica, entrambi attori italiani amatissimi. La donna, una madre di famiglia tranquilla che non ama particolarmente la vita mondana, per un periodo è stata parte anche lei del mondo dello spettacolo, anche se poi ha deciso di dedicarsi ad altro. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Silvia Verdone.
Silvia Verdone biografia: la vita e la carriera
Silvia nasce a Roma nel 1958, e da sempre respira cinema: suo papà Mario, infatti, era un critico cinematografico famosissimo, e ha trasmesso la sua passione a entrambi i figli. Di suo fratello maggiore Carlo, otto anni più grande di lei, sappiamo praticamente tutto, mentre non molti sanno che anche Silvia ha intrapreso una sua carriera. Il suo esordio, infatti, avvenne sul piccolo schermo, quando la Rai la prese come come annunciatrice della Rai, una delle così dette Signorine buonasera.
Carlo Verdone ha sempre detto, di sua sorella, che era la ribelle della famiglia, e non a torto. Silvia, giovanissima, perde la testa per Cristian De Sica, e i due scappano insieme per sposarsi, successivamente, nel 1980. Dopo il matrimonio e la nascita dei figli, Silvia decide di abbandonare la carriera e di dedicarsi interamente alla famiglia. Solo negli anni 2000 decide di riaffacciarsi alla vita lavorativa, questa volta nei panni di produttrice: tra i suoi lavori si ricordano le pellicole “3” e “Simpatici e antipatici”, dirette dal marito, e dello spettacolo teatrale “Parlami di me”.
Per Christian De Sica, Silvia è stata sempre un pilastro e un vero faro guida nella sua vita. Lungimirante e allegra, la donna fa ancora girare la testa al marito come quando erano ragazzini, tanto che l’attore l’ha scelta come suo agente. “Non ci guadagna, le fa piacere e mi sopporta.” ha raccontato Christian “E soprattutto è libera: quando sono sul set, Silvia va e viene come le pare”.
Qualche curiosità su Silvia Verdone
- Silvia e Christian si sono conosciuti molto giovani, quando lei aveva appena 14 anni e lui era compagno di scuola del fratello Carlo Verdone. Tra loro fu un vero e proprio colpo di fulmine, che non piacque alla famiglia di Silvia: i due, infatti, scapparono di casa per vivere la loro vita insieme, suscitando l’ira di papà Mario e di Carlo. La famiglia di Silvia, in seguito, cambiò idea, e la coppia felice si sposò nel 1980.
- Dal matrimonio tra Silvia dono nati due figli: Brando, classe 1983, è un conosciuto attore e regista, mentre Maria Rosa, classe 1987, si occupa di moda. La famiglia De Sica vive a Roma, ma possiede una casa a Capri dove ama passare le vacanze.
- Da donna riservata quale è, Silvia è assente dai social. Per fortuna c’è suo marito Christian, che sul suo profilo Instagram ufficiale @christiandesica35official ama pubblicare scatti di loro due e della loro vita quotidiana.
- Antonino Spinalbese ritorno di fiamma con una delle sue ex: i segnali sui social
- Grande Fratello, Massimiliano “inguaia” Heidi: arriva la prima squalifica?
- Fabrizio Corona ufficialmente libero: “L’unico in Italia che è riuscito a mandare avanti società dalla galera”, cosa farà adesso
- Grande Fratello, Vittorio ci ripensa? “Iniziano a cadere delle maschere, inutile che facciamo finta di essere una grande famiglia”, lo sfogo con Arnold
- Temptation Island, Daniele De Bosis avvistato con una ragazza: la segnalazione