Home Food Dalla Scuola del Cioccolato Perugina i Biscotti di Pasqua

Dalla Scuola del Cioccolato Perugina i Biscotti di Pasqua

0
Dalla Scuola del Cioccolato Perugina i Biscotti di Pasqua

Pasqua si avvicina e gli italiani si preparano a mettere le mani in pasta e a sbizzarrirsi in cucina tra antipasti, primi e secondi. Immancabili nel menù sono anche i dolci, e alle tradizionali uova di cioccolato, colombe, ciambelle, pastiere e cassate si aggiunge uno spunto in più per realizzare una ricetta alternativa per allietare tutti i momenti delle festività pasquali. Ecco che dalla Scuola del Cioccolato Perugina arrivano i Biscotti di Pasqua decorati e farciti con il cioccolato con forme e simboli tipici della ricorrenza.

Nell’ambito culinario, in tema di biscotti, l’Italia ha una grande tradizione: da molto tempo, infatti, i biscotti fanno parte della storia pasquale italiana e un esempio sono i siciliani “pupi cu l’ova”, chiamati anche “cuddura” accomunati, nonostante le diverse forme, dall’assenza dell’uovo nell’impasto che si trova invece sodo e avvolto come in un abbraccio dal biscotto. Altro dolce tipico della nostra tradizione è il grosso biscotto di pastafrolla pugliese “La Scarcella”, che assume talvolta le sembianze di una colomba, di un coniglietto, di un agnello o di un cuore.

I dolci di Pasqua

Quest’anno, alle diverse proposte di frolla pasquali, si aggiunge una variante ancora più creativa, gustosa e friabile, arricchita dall’inconfondibile gusto del cioccolato Perugina GranBlocco Fondente Extra 50%, che potrà farcire i biscotti o essere utilizzato per le decorazioni o glassature. Ottimi per regalare il sorriso, nel periodo delle feste, adatti in ogni momento della giornata, i Biscotti di Pasqua della Scuola del Cioccolato Perugina sono l’occasione perfetta per concedersi una piccola coccola e divertirsi anche durante la preparazione e la decorazione in cucina.

È proprio la cucina la protagonista indiscussa delle feste: un rifugio sicuro, una distrazione ma anche uno spazio dove reinventarsi e dove dei semplici biscotti friabili possono diventare l’opportunità per liberare la propria fantasia. Ed è infatti la creatività del Maestro della Scuola del Cioccolato Perugina, Alberto Farinelli, a far ritrovare le classiche forme della Pasqua nella ricetta e a trasformare la frolla in ovetti, agnelli, coniglietti e piccole chiocce. Ecco che la Scuola del Cioccolato Perugina propone la sua nuova ricetta, semplice ma deliziosa, da poter preparare da soli, o con la propria famiglia, per festeggiare la Pasqua e per ritagliarsi un momento gioioso insieme.

La nuova ricetta dei biscotti di Pasqua Perugina 

La preparazione dei biscotti di Pasqua è semplicissima. Prima di tutto si dovrà realizzare la pasta frolla unendo la farina e la fecola a zucchero, burro, tuorli, e alla buccia di limone. Quando l’impasto avrà riposato il tempo necessario verrà steso con il mattarello per poter dare ai biscotti la forma che si preferisce. Una volta cotti, alcuni biscotti verranno accoppiati e farciti mentre gli altri verranno decorati e glassati. Per entrambe le tecniche viene utilizzato il cioccolato Perugina GranBlocco Fondente Extra 50%, che grazie alla sua lavorabilità e alla facilità di scioglimento verrà trasformato in una crema al cioccolato, preparata unendo il cioccolato fuso a burro e zucchero a velo.



LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here