Home Lifestyle Chi è Cristina Scabbia? Fidanzato, altezza, Instagram, The Voice, carriera, vita privata

Chi è Cristina Scabbia? Fidanzato, altezza, Instagram, The Voice, carriera, vita privata

160 cm di pura grinta, sensualità ed energia. Questo, e molto di più, è Cristina Scabbia, cantante del gruppo heavy metal Lacuna Coil e vera icona femminile di questo genere musicale, che spesso è a prevalenza maschile. Con il suo talento innegabile, con il suo carattere forte e la sua carica infinita, Cristina è amatissima non solo in Italia, ma anche all’estero, dove la sua band è quasi più famosa che in madrepatria. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Cristina Scabbia, sulla sua carriera e qualche curiosità sulla sua vita privata.

Biografia e carriera della cantante Lacuna Coil

Cristina Scabbia nasce a Milano nel 1972, e dimostra di essere da subito portata per il canto. Dopo aver conseguito il diploma, infatti, inizia ad esibirsi in vari locali cantando brandi soul e dance. La sua voce, infatti, è molto scura e graffiante, perfetta per interpretare voci black come quelle mitiche di Tina Turner e Aretha Franklin.

La svolta avviene qualche anno più tardi quando Cristina incontra Marco Coti Zelati, attuale bassista dei Lacuna Coil, che la sceglie come vocalist per il suo progetto musicale. Ci vuole poco, però, perché il talento della giovane Cristina venga notato. Nel 1996 diventa ufficialmente la voce femminile del gruppo, che cambia il nome in Lacuna Coil e proprio quell’anno firma il primo contratto discografico.

In pochissimo tempo i Lacuna Coil diventando una delle band più apprezzate del panorama metal, non solo in Italia ma soprattutto all’estero, dove spopolano tra Usa, Canada, Australia e Nuova Zelanda. Cristina diventa così una delle cantanti più apprezzate del genere, e la band viene chiamata a suonare con tantissimi artisti, e a partecipare a tantissimi festival internazionali.

In particolare, Cristina è stata la prima e l’unica donna scelta per esibirsi all’Ozzfest, festival musicale statunitense organizzato da Ozzy Osbourne. Cristina live è una vera bomba di energia, ma è anche una donna molto bella e sensuale. Nel corso della sua carriera, spesso viene scelta per la cover di famose riviste musicali e come testimonial di varie marche di capi d’abbigliamento e accessori.

Cristina è anche una donna creativa, che non si ferma mai e ama mettersi alla prova. Ecco perché, nella sua lunga carriera, non ha solo pubblicato dieci album con i Lacuna Coil, ma ha collaborato anche con artisti come Franco Battiato e L’Aura, con cui i è esibita nel corso della 58esima edizione del Festival di Sanremo.

Inoltre, Cristina si è anche messa alla prova con la televisione mainstream, accettando di diventare giudice nell’edizione 2018 di The Voice, accanto a Al Bano, Francesco Renga e J-Ax.

Qualche curiosità su Cristina Scabbia

  • Sulla vita privata della cantante c’è sempre stata grande curiosità. Per circa dieci anni, infatti, è stata legata con il suo compagno di band Marco Coti Zelati, con cui è finita serenamente, tanto che i due ancora lavorano insieme. Dal 2004, poi, è stata fidanzata con il famoso Jim Root, chitarrista degli Slipknot. La loro storia sembrava destinata a durare, ma pare che i due si siano lasciati nel 2017 per via della troppa distanza. Oggi, Cristina dovrebbe essere single.
  • Oltre alla musica, Cristina ha tanti altri hobby. Adora allenarsi, passa molte ore giocando ai videogames e ama la cucina. Quest’ultima passione l’ha portata, nel 2008, ad avere un suo programma di cucina su Rock TV.
  • Cristina ama i social, in particolare Instagram. Sul suo profilo ufficiale @cristinascabbia, seguito da 446mila followers, la cantante ama condividere scatti della sua carriera e della sua vita privata, oltre che immagini con altre cantanti sue amiche, come  Simone Simons degli Epica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Chi è Simone Paciello, in arte Awed? Isola dei Famosi, Youtube, fidanzata, Instagram

Oggi si presenta in televisione come uno dei concorrenti della nuova edizione dell'Isola dei Famosi 2021 e fa parlare di sè per l'eccessiva magrezza,...

Chi è Yvonne McGuinness, moglie di Cillian Murphy? Età, film arte, figli, Instagram

Da quando la serie tv Peaky Blinders è diventato un vero cult del piccolo schermo, è cresciuta anche la fama dell'attore protagonista. Il bel...

Emergono nuovi dettagli sulla serie TV “John Wick”

Mentre attendiamo il quarto e il quinto film dell'amato franchise d'azione "John Wick" sempre più dettagli stanno finalmente iniziando ad emergere sulla serie spinoff...

I taralli artistici di Callipo: illustrazioni ispirate alle favole di Esopo e packaging sostenibile

Artigianalità, design e sostenibilità. È questo il mix che sintetizza i Taralli scaldati Callipo, un prodotto di alta qualità realizzato a mano con un...

The Falcon and the Winter Soldier (Faws): serie più vista di aprile 2021

Non c'è nessuna serie originale di Netflix lanciata ad aprile che può eguagliare i livelli di audience su Disney+ di "The Falcon and the...