Please wait..

Chi è Giada Desideri, moglie di Luca Ward? Un posto al sole, Instagram, figli, matrimonio, età

Se amate il mondo del piccolo schermo sicuramente vi ricorderete di Giada Desideri, non solo una bellissima donna ma anche un’attrice di talento, che ha fatto parte di alcune serie cult della televisione italiana. Giada, piena di interessi e amorevole mamma, è famosa anche per il suo matrimonio con Luca Ward, amatissimo doppiatore italiano, oltre che anche lui attore di talento.

Oggi Giada si è allontanata dalla macchina da presa, per dedicarsi alla sua bella famiglia e ad altre sue passioni. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla vita, la carriera e le passioni di Giada Desideri.

Biografia e carriera di Giada Desideri

Giada Desideri, il cui vero nome è Maria Giada Faggioli, è nata a Roma nel 1973. Il suo esordio nel mondo dello spettacolo avviene davvero molto presto. A soli 13 anni, infatti viene notata da un fotografo di New York, che le apre il mondo per una carriera internazionale come modella e le procura una serie di opportunità, tra cui l’essere scelta da Luigi Comencini per il ruolo di Crisolinda nel film Un ragazzo di Calabria.

Quando Giada capisce che la recitazione potrebbe essere la sua strada, decide di vivere a Los Angeles e formarsi nella città americana, dove tra le altre cose segue i corsi del celebre  Lee Strasberg Theatre Institute. Non appena torna in Italia, Giada inizia la sua carriera con due ruoli iconici. Prima di tutto fa parte del cast della seconda serie de I ragazzi del muretto, e poi ottiene il ruolo di Claudia nell’amatissimo Un posto al sole, set dove conosce anche il suo futuro marito Luca Ward.

Da qui in poi la sua carriera decolla, e Giada prende parte a tantissime serie come Dio vede e provvede, Don Matteo 3, Una donna per amico 2 Gente di mare. Ogni tanto continua ad apparire al cinema, nel 2008 per esempio in Animanera, e porta sempre avanti la sua carriera teatrale, recitando in opere come Il Grande Capo del maestro Lars Von Trier.

Nel 2013 prende parte al film I ragazzi del muretto, con cui ottiene un successo enorme, ma poi decide di allontanarsi dal mondo della tv per godersi i figli e la famiglia. Oggi Giada segue la sua passione per il mondo social curando il suo blog Curvy Jade, dove parla in modo simpatico e intelligente delle donne curvy come lei, ispirandole ad accettare il proprio corpo.

Qualche curiosità su Giada Desideri

  • Luca Ward e Giada Desideri sono una delle coppie più innamorate e unite del mondo dello spettacolo. I due si sono conosciuti sul set, ma hanno iniziato a frequentarsi parecchio tempo dopo, nel 2006. Luca e Giada si sono sposati nel 2013, prima in Campidoglio e poi a Fregene, in riva al mare.
  • Dal matrimonio Ward Desideri sono nati due figli, Lupo e Luna. Recentemente, la coppia ha scoperto che l’ultimogenita soffre di una rara malattia genetica, la sindrome di Marfan, che le sta causando problemi all’apparato scheletrico.
  • Come abbiamo accennato, Giada è una donna molto social e oltre al suo blog, ama molto usare Instagram. Sul suo profilo ufficiale @giadadesideri1 condivide spesso foto professionali, selfie e immagini della sua vita quotidiana.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker