Please wait..

Chi è Marcella Ovani, ex cantante delle Lollipop? Instagram, oggi, Gabry Ponte, All together now

Erano gli anni 2000, le girl band facevano ancora impazzire tutti e le Spice Girls erano un mito, oltre che un fenomeno internazionale. In questo contesto nacquero le Lollipop, vi ricordate di loro? Si trattava di una girl band creata a tavolino da uno dei primissimi talent show del genere musicale, ed era composta da Marta FalconeMarcella OvaniVeronica RubinoRoberta Ruiu e Dominique Fidanza.

Oggi vogliamo parlare proprio di una delle ragazze ex star, Marcella Ovani. Un tempo nota come Marcellina, oggi è una donna adulta che si dedica a molte passioni, e che non ha perso occasione per togliersi qualche sassolino dalla scarpa riguardo al passato. Siete curiosi di sapere che fine ha fatto oggi Marcella Ovani? Continuate a leggere!

La vita e la carriera di Marcellina delle Lollipop

Marcella Ovani è nata nel 1982, e prima delle Lollipop era una ragazza qualsiasi con la passione per la musica. Nel 2001 la sua vita cambia quando, a soli 18 anni, sua madre la convince a partecipare ai provini del programma televisivo e talent “Popstar”. Alla conduzione c’era Daniele Bossari e il format voleva scovare dei talenti nel mondo della musica per creare una boyband o una girlband.

Marcella viene scelta per partecipare al programma, e dopo un lungo percorso vince l’edizione insieme ad altre quattro ragazze, con cui andrà a formare il gruppo delle Lollipop. Il periodo che segue il talent è molto fortunato per la band. Il primo singolo Down Down Down ha un successo pazzesco, diventa in un attimo disco d’oro e poco dopo, superando le 100.000 copie, anche disco di platino.

La fama dura poco però, e quasi subito inizia il declino. L’album Popstars non è entrato nemmeno nella top 10, così come il loro secondo singolo. Nel 2002 le Lollipop partecipano a Sanremo, ma si classificano penultime e fanno discutere per via delle molte stonature durante la loro esibizione. Poco dopo esce il secondo disco,  ma le vendite sono scarsissime, e le ragazze non vanno per niente d’accordo tra di loro, tanto da sciogliere il gruppo nel 2005.

Sarò proprio Marcella, nel 2013, a provare a organizzare una riunion. Solo quattro rispondono alla chiamata, mentre Dominique Fidanza non torna più nella band. Le rimanenti Lollipop provano a fare di nuovo musica insieme ma i vecchi rancori non fanno che peggiorare, e Marcella litiga pesantemente con Roberta. Il gruppo, sciolto di nuovo nel 2013, ci riprova nel 2018 solo con tre componenti, Marcella, Marta e Veronica, ma comunque riescono a combinare poco.

Dal punto di vista personale, Marcella ha qualche esperienza nel mondo televisivo, soprattutto per piccole conduzioni, ha per un periodo un canale YouTube e prova a partecipare a X Factor, senza però superare le selezioni. Dopo queste esperienze, Marcella si è dedicata per un po’ alla sua passione per la moda, e solo di recente si è riaffacciata al mondo televisivo, apparendo nel programma All Together Now.

Qualche curiosità su Marcella Ovani

  • La vita delle band non è tutta rose e fiori, soprattutto se il gruppo si è costruito per un programma e non per scelta. Marcella non ha mai nascosto che le cinque ragazze delle Lollipop non andavano per niente d’accordo:  “Ho digerito un sacco di rospi durante il periodo Lollipop.” ha detto “Non solo tra di noi del gruppo dove c’era molta invidia, ma anche quando si dovevano accettare cose che non si volevano fare.
  • Della vita sentimentale di Marcella si sa poco, ma per un periodo di è vociferato che avesse avuto una storia con il dj Gabry Ponte.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker