Ferrari Portofino: prezzo, full optional, scheda tecnica

Prezzi e caratteristiche della Ferrari Portofino 

La Ferrari Portofino è un’auto sportiva prodotta dalla casa madre italiana Ferrari, a partire dall’anno 2018. 

La Ferrari Portofino presenta la configurazione a due volumi fastback con tetto rigido apribile. In generale, il design è molto accattivante e dalle linee moderne, che rendono la vettura aerodinamica. Gli interni sono volutamente semplici e l’interfaccia è dotata di un sistema di controllo HMI con doppio display TFT touchscreen da 10,2 pollici; il volante può essere regolato in tre posizioni: esc off, sport e comfort. La plancia di comando, invece, è totalmente analogica. Insomma, si tratta di un vero gioiellino che combina le nuove tecnologie a uno stile dal sapore vintage, da sempre marchio di fabbrica della Casa del Cavallino Rampante. 

Naturalmente, come ogni Ferrari che si rispecchi, il colore è un bel rosso scuro intenso.

Tre le caratteristiche tecniche della Ferrari Portofino, troviamo:

Dimensioni e massa della Ferrari Portofino

Prestazioni, consumi e prezzo

Attualmente il prezzo di partenza di una Ferrari Portofino ammonta a un totale di 195.991 euro. Essendo una macchina particolarmente costosa, viene solitamente acquistata da chi ha un alto tenore di vita, oppure dai collezionisti, appassionati o dagli espositori in occasione di mostre ed eventi dedicati al mondo dei motori. Per conoscere tutte le informazioni, potete visitare il sito internet ufficiale di Ferrari.

Infine, ricordiamo che il brand, insieme a Maserati e Lamborghini, è uno dei più illustri del nostro Paese, nonché apprezzato in tutto il resto del mondo.

Autore

Exit mobile version