Please wait..

Jack Russell: prezzo, pelo, carattere

Prezzo e caratteristiche del Jack Russell

Il Jack Russell Terrier è un cane da lavoro, intelligente, socievole, attivo, agile e veloce. Creato per la caccia alla volpe, è oggi anche un ottimo cane da compagnia. 

Fisicamente si presenta più lungo che alto: in altezza misura tra i 25 e i 30 cm, mentre il peso è compreso tra i 40 e i 43 cm. Per quanto riguarda il pelo, questo è impermeabile ma può presentarsi in diverse tipologie, cioè liscio, ruvido o spezzato. Il colore predominate è il bianco, mentre le macchie sono o nere o marroni.  

Jack Russell: carattere 

Come anticipato, il cane è nato per la caccia alla volpe, ma viene utilizzato in molte discipline sportive. Tra le più comuni ci sono: 

  • La caccia al cinghiale
  • L’agility dog
  • Il disc dog

Far fare attività fisica a questo esemplare è di fondamentale importanza, perché – essendo vivace e instancabile – ha la possibilità di sfogare le proprie pulsioni. Il cane, comunque, è perfetto per la vita in famiglia e ha un ottimo rapporto con bambini e anziani. Inoltre, va d’accordo con gli altri cani. Ama giocare, ma al tempo stesso sa essere una perfetta sentinella, anche se è necessario che venga addestrato alla disciplina, per evitare che maturi nel tempo il disprezzo per le regole. Nessuno di noi vorrebbe ritrovarsi con i vestiti e i complementi d’arredo mangiucchiati. 

Jack Russell: prezzo  

Solitamente il costo di un esemplare di Jack Russell può variare tra i 600,00 e i 1.000 euro. Il prezzo, comunque, potrebbe scendere sensibilmente a seconda che sia un cane in età avanzata o con qualche lieve difetto fisico tale da compromettere la sua classificazione nell’FCI, che non ammette imperfezioni. 

Infine, ricordatevi di rivolgervi sempre presso allevamenti specializzati, prima di incorrere in possibili truffe presso privati. Al più, assicuratevi che siano persone di fiducia, come parenti, colleghi o amici.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker