Con Pasqua e Pasquetta in zona rossa non sarà facile far sentire l’affetto e la presenza ad amici e parenti lontani. Ma la tecnologia in questo senso viene in aiuto: grazie ad app, e-commerce specializzati e iniziative speciali sarà infatti possibile regalare colombe, uova o un buon vino per festeggiare anche a  distanza.

Dal servizio di delivery tramite taxi messo a punto da Wetaxi agli abbonamenti o alle gift card per regalare (o regalarsi) un momento di relax con Barberino’s ed Abiby, passando per le premiate colombe di Olivieri 1882 da acquistare con un click: ecco 7 idee per un weekend pieno di dolcezza, nonostante tutto.

SumUp, per sostenere le Cuoche Combattenti

Per chi a Pasqua vuole sostenere un’iniziativa virtuosa e allo stesso tempo portare in tavola i sapori della Sicilia, SumUp, fintech leader nel settore dei pagamenti digitali, consiglia le deliziose “Cassatine di Sant’Agata” preparate dalle Cuoche Combattenti, progetto di imprenditoria sociale nato a Palermo per favorire l’emancipazione economica delle donne vittime di violenza di genere. Un vero e proprio laboratorio di produzione alimentare che – accanto a confetture, conserve, prodotti da forno – offre anche occasioni di incontro e di supporto, per dare alle donne vittime di violenza la possibilità di rimettersi in sesto e riprendere in mano le proprie vite. Grazie alle soluzioni di pagamento digitali e ai lettori di carte mobili di SumUp, le Cuoche Combattenti offrono la possibilità ai clienti di pagare con carta, ma anche a distanza con la funzione Pagamenti via Link: un ottimo modo per regalare (o regalarsi) un po’ di bontà in occasione di Pasqua.

Abiby, un dolce pensiero per prendersi cura di sé

Per chi vuole approfittare delle vacanze pasquali per prendersi cura di sé, in attesa che i centri estetici riaprano le loro porte, Abiby, talent scout di prodotti must have nel mondo beauty e leader italiano nel settore delle beauty box in abbonamento, il 5 aprile lancia la campagna Flash Sales di Pasqua: un’iniziativa con sconti del 30% sugli abbonamenti trimestrali e semestrali. A questi si aggiungono le idee regalo, dalle beauty box alle gift card, per chi vuole coccolare le persone care con una sorpresa davvero unica da affiancare al classico uovo di Pasqua.

Barberino’s, per una Pasqua con stile

Per chi ama prendersi cura di sé, il regalo giusto per la Pasqua in zona rossa lo prepara Barberino’s, la catena che permette di rivivere la pausa dal barbiere “come una volta”. Fino al 6 aprile è infatti possibile acquistare sullo shop online tutti i prodotti per barba e capelli con uno sconto del 20% utilizzando il codice “Redzone20”. E per imparare a usarli? Sulla pagina instagram @barberinosworld ci sono i video consigli dei Barberini.

Volagratis, il viaggio nell’uovo di Pasqua

Per un uovo di Pasqua pieno di speranza, ci sono le gift card di Volagratis.com. Valide fino a un anno dall’acquisto, sono l’idea perfetta per regalare un viaggio su misura e si possono inviare facilmente anche via mail.