Please wait..

Doritos: la nuova campagna di comunicazione

Doritos, uno degli snack più venduti al mondo, lancia – per la prima volta in Italia – la nuova campagna di comunicazione “Couch”, con uno spot volto ad esaltare le principali caratteristiche del prodotto: il gusto unico e l’ineguagliabile croccantezza. Nello spot (link), una giovane donna è seduta sul divano intenta ad assaggiare quelli che sono i veri protagonisti della campagna: i dorati triangoli Doritos.

Il video – silenzioso fino a quel momento – prende vita subito dopo il primo morso, accendendosi di suoni: l’extra croccantezza Doritos viene infatti enfatizzata dalla crepa che si forma sul soffitto a causa del forte rumore. Lo spot prosegue con uno zoom sul sacchetto, dentro al quale si nascondono deliziose tortillas di mais aromatizzate, per finire poi in un’ultima inquadratura in cui vengono presentate le due iconiche referenze del brand dal “gusto esplosivo”: Tex-Mex, dall’intenso aroma di formaggio e Chilli, al gusto peperoncino piccante.

La campagna Doritos è onair: come partecipare

La campagna Doritos, che sarà online a partire dal 29 marzo fino al 30 maggio sulle piattaforme digital Youtube, Facebook, Instagram e Twitch, si conclude infine con la presentazione della partnership con GameStopZing, leader mondiale nella distribuzione del gaming con oltre 300 negozi in Italia, che vede per la prima volta Doritos protagonista di un’esclusiva attivazione promozionale. Ad accomunare i due marchi sono la forte associazione con il mondo gaming e la stretta connessione con il target della Generazione Z.  Le modalità di partecipazione sono semplicissime! Dal 20 marzo fino al 30 giugno basterà acquistare un pacchetto di Doritos, conservare lo scontrino e inviare un sms per diventare i vincitori dell’ambito premio: 500 euro in gift card GameStopZing. Per tutti i dettagli www.regolamenti.info.

A proposito di PepsiCo

I prodotti PepsiCo sono apprezzati dai consumatori più di un miliardo di volte al giorno in oltre 200 paesi e territori in tutto il mondo. PepsiCo ha generato oltre 70 miliardi di dollari di fatturato nel 2020, risultato guidato da un portafoglio complementare di cibi e bevande che comprende Frito-Lay, Gatorade, Pepsi-Cola, Quaker, Tropicana e SodaStream. Il portafoglio di prodotti PepsiCo comprende una vasta gamma di cibi e bevande, con 23 brand che generano oltre 1 miliardo di dollari ciascuno in vendite al dettaglio annuali stimate. La Vision di PepsiCo è di essere il leader globale nel Convenient Food e nel Beverage attraverso “Winning with Purpose”, che riflette la nostra ambizione di vincere sul mercato in modo sostenibile e integrare questa sostenibilità in tutti gli aspetti del business. Per ulteriori informazioni, visitate www.pepsico.co.it.

Informazioni su Doritos

Doritos è un marchio di snack a base di farina di mais (tortilla chip) creato da Arch West e prodotto dal 1964 dalla società americana Frito-Lay. Nel 1955, all’apertura del parco divertimenti Disneyland, il fondatore della Fritos Elmer Doolin riuscì a convincere Walt Disney a permettergli di aprire il ristorante tex-mex “Casa de Fritos” (oggi “Rancho del Zocalo “) all’interno dell’area tematica Frontierland. Tra le varie pietanze venivano servite anche le tortilla chip, le cui rimanenze venivano però buttate. Nel 1963 un venditore della ditta fornitrice, la Alex Foods, (oggi Don Miguel) suggerì di friggere questi scarti; la ricetta piacque molto agli avventori. L’anno successivo, il nuovo vicepresidente della Fritos, Archibald Clark West, visitando il ristorante notò la popolarità di questi snack e fece un accordo con la Alex Foods per la messa a punto della ricetta e la successiva produzione in serie di queste tortilla chips. nel 1964 cominciarono le vendite di prova nella California meridionale; il successo commerciale convinse la Fritos, nel 1966 ad estendere la vendita a tutto il mercato nazionale e internalizzatre la produzione in una sua fabbrica a Tulsa. Nel 1967 venne ideata la prima versione alternativa, aromatizzata al gusto Taco, seguita, nel tempo, da altre varianti.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker