Dacia Sandero: prezzo, scheda tecnica, Stepway 2021

Tutto quello che c’è da sapere sulla Dacia Sandero

La Dacia Sandero è un’automobile Renault commercializzata per la prima volta nel 2008.

Tra le sue versioni, una delle più apprezzate è la Sandero Stepway, di cui è possibile scegliere tra due motori: a benzina o diesel.

Motore a benzina:

Motore diesel:

Gli esterni sono caratterizzati per i suoi cerchi in lega da 16 pollici e sul tettuccio una barra in alluminio, decisamente iconica. Alluminio che è inoltre presente nei gusci degli specchietti retrovisori cromati.

Dacia Sandero (2016) 

La Dacia Sandero nella sua seconda serie ha subìto un vero e proprio restyling. Sono stati aggiunti tocchi estetici quali la firma luminosa a LED, il paraurti nero, la calandra bipartita con rettangoli cromati e gruppi ottici luminosi nella parte posteriore.

Per quanto riguarda gli interni, invece, le migliorie sono state le seguenti:

Infine, nel 2021 Dacia ha presentato la sua ultima versione di Sandero, che vede tra le novità i dispositivi di sicurezza e l’aumento della sua larghezza a 185 cm. Anche questa volta sarà disponibile nelle versioni Streetway (per la città) e Stepway (dall’aspetto da SUV). I motori, invece, rimangono gli stessi tranne che per l’1.2 16 V che ha lasciato il posto a un 999 centimetri cubi da 75 V e con 95 Nm di coppia.

Dacia Sandero: prezzo

Al momento, la Dacia Sandero ha un prezzo di partenza che ammonta a circa 8.253,44 euro. Andrà ad aumentare qualora vogliate inserire degli optional non di seri, oppure se scegliete una colorazione particolare o un motore più potente.

Per tutte le altre informazioni, consultato il sito ufficiale di Dacia.

Autore

Exit mobile version