Home Gossip Chi è Luigi Mastroianni? Instagram, Uomini e Donne, fidanzata, libro,

Chi è Luigi Mastroianni? Instagram, Uomini e Donne, fidanzata, libro,

Recentemente si è sentito parlare spesso di Luigi Mastroianni, soprattutto perché è stato ospite nel salotto di Verissimo, il programma condotto da Silvia Toffanin. Proprio in questa occasione il ragazzo, famoso per aver partecipato al celebre dating show Uomini e Donne, ha avuto occasione di raccontarsi in modo diverso dal solito. Precisamente quindi, chi è Luigi Mastroianni e cosa fa nella vita? Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Biografia e carriera di Luigi Mastroianni, ex tronista di Uomini e Donne

Siciliano doc e classe 1994, Luigi Mastroianni viene da una famiglia molto unita. Da ragazzo non pensava proprio al mondo dello spettacolo: dopo il liceo, infatti, si era iscritto alla facoltà di Giurisprudenza, anche se non è mai stata questa la sua passione. Durante l’università, infatti, Luigi si dedica alla musica, lavorando come deejay in molti locali della sua terra.

La sua vita e le sue prospettive lavorative cambiano quando viene scelto per far parte della stagione 2018/2019 di Uomini e Donne. Qui partecipa prima come corteggiare di Sara Affi Fella, ma pur venendo scelto presto scopre che la ragazza aveva ingannato tutti, essendo fidanzata e cercando dallo show solo visibilità. Scoperta la truffa, il programma dà una nuova chance a Luigi e gli offre un posto come tronista.

Proprio grazie a questo ruolo, Luigi ottiene una visibilità enorme, e riesce a ottenere diversi risultati, come quello di lavorare da influencer e di aprire un locale nella sua città natale, Catania. E non solo. Nel 2021 Luigi esordisce come scrittore grazie al libro Mio fratello è un gigante, in cui racconta la storia della sua famiglia e di suo fratello, affetto da sindrome di Down.

Luigi Mastroianni Instagram, libro, fratello: tutte le curiosità

  • Dopo la disavventura con Sara e l’esperienza con Irene Capuano (scelta tra le corteggiatrici quando era tronista), Luigi sembra aver trovato la felicità. La sua dolce metà si chiama Anna Scuderi, ed è una bellissima ragazza completamente estranea al mondo dello spettacolo.
  • Luigi è fortemente legato a Salvo, suo fratello minore di tre anni e nato con la sindrome di Down. L’esperienza di crescere con lui ha portato Luigi ha impegnarsi sempre nella sensibilizzazione verso questo tipo di sindrome, e a raccontare la sua esperienza in un libro. Non solo: ogni volta che può, Luigi porta Salvo in tv con lui, come è successo a Verissimo e spesso anche a Uomini e Donne.
  • Il programma di Maria De Filippi ha davvero cambiato la vita di Luigi, che qui ha trovato anche un amico per la vita. Lui è Giordano Mazzocchi, che ha partecipato come corteggiatore allo show proprio nello stesso periodo. I due hanno un legame fraterno, e spesso passano del tempo insieme.
  • Le apparizioni televisive hanno portato a Luigi un seguito incredibile. Il suo profilo Instagram ufficiale, @luigi_mastroianni, oggi è seguito da più di 1 milione di followers, che amano vedere gli scatti in cui Luigi racconta la sua quotidianità, tra lavoro, amore e famiglia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Chi è Yvonne McGuinness, moglie di Cillian Murphy? Età, film arte, figli, Instagram

Da quando la serie tv Peaky Blinders è diventato un vero cult del piccolo schermo, è cresciuta anche la fama dell'attore protagonista. Il bel...

Emergono nuovi dettagli sulla serie TV “John Wick”

Mentre attendiamo il quarto e il quinto film dell'amato franchise d'azione "John Wick" sempre più dettagli stanno finalmente iniziando ad emergere sulla serie spinoff...

I taralli artistici di Callipo: illustrazioni ispirate alle favole di Esopo e packaging sostenibile

Artigianalità, design e sostenibilità. È questo il mix che sintetizza i Taralli scaldati Callipo, un prodotto di alta qualità realizzato a mano con un...

The Falcon and the Winter Soldier (Faws): serie più vista di aprile 2021

Non c'è nessuna serie originale di Netflix lanciata ad aprile che può eguagliare i livelli di audience su Disney+ di "The Falcon and the...

Alce Nero presenta la nuova linea dei Bisco Gelati

Con l'estate alle porte, Alce Nero presenta una nuova linea di gelati che promette di conquistare grandi e piccini. Fragranti e cremosi, i nuovi...