Please wait..

Chi è Alessia Navarro, moglie di Pino Insegno? Instagram, età, figli, Un medico in famiglia, doppiaggio

Molti la conosco semplicemente come la moglie di Pino Insegno, ma Alessia Navarro in realtà è un personaggio piuttosto noto già di suo. La bella quarantenne, infatti, è un’attrice di grande talento, e anche se meno famosa del suo compagno di vita Pino, ha ottenuto diversi successi nella sua carriera. Inoltre Alessia, donna molto colta, è anche conosciuta per il suo forte impegno nella battaglia a favore delle donne, e per essere una mamma amorevole e divertente. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lei.

Biografia e carriera di Alessia Navarro

Alessia Caciotti Navarro, questo il suo nome di battesimo completo, nasce in provincia di Latina nel 1979 e, fin da giovanissima, sogna di seguire la sua passione per la recitazione e di farne una carriera. Prima di impegnarsi nel mestiere dei suoi sogni, però, Alessia decide di impegnarsi nello studio, e consegue la laurea in Antropologia Culturale presso l’Università La Sapienza.

Nel 2000 però il richiamo della recitazione diventa fortissimo, e Alessia studia prima alla Scuola di tecniche dello spettacolo e poi presso l’Accademia del Cinema di Roma. Il suo talento viene notato subito dopo che finisce il suo percorso di studi, e così Alessia inizia a comparire in serie famose come Un medico in famiglia, e negli anni ottiene ruoli importanti come quello in Hope Lost o quello nel film The Sweepers. Accanto alla carriera di attrice, Alessia affianca anche quella di doppiatrice, ottenendo risultati eccellenti come voce di film come Pacific Rim e La favorita.

La passione più grande di Alessia, però, rimane il palcoscenico. L’attrice, negli anni, si è ritagliata un ruolo di spicco nell’ambiente grazie a spettacoli teatrali notevoli. In particolare, è ricordata per la sua spettacolare interpretazione di Frida Kahlo in Frida Khalo-il ritratto di una donna, in cui ha impersonato la pittrice con un’intensità e una cura davvero memorabili.

Qualche curiosità su Alessia Cacciotti Navarro 

  • Alessia Navarro è famosa per la sua unione con Pino Insegno, amatissimo attore, doppiatore e comico. I due si sono sposati in gran segreto a Roma nel 2012 e, nonostante la differenza d’età di circa 20 anni, la coppia sembra essere davvero molto affiatata. Con Pino, Alessia è diventata mamma due volte, prima di Valerio e poi di Alessandro, nato nel 2019. Per lei sono gli unici due figli, il marito invece aveva già due figli con l’ex moglie Roberta Lanfranchi.
  • Oltre alla recitazione, Alessia ha una grande passione per i viaggi e per le lingue. Infatti, ha vissuto per un periodo in Messico e parla perfettamente spagnolo, inglese e francese.
  • Se siete curiosi di seguire Alessia nella sua quotidianità di moglie e mamma, l’attrice ama condividere scatti personali sul suo profilo Instagram @alessia.navarro.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker