Please wait..

Chi è Leo Gassmann, figlio di Alessandro Gassmann? Enula, fidanzata, Instagram, Amici, Sanremo

Fisico statuario, ricciolo ribelle e voce rock, Leo Gassmann è un giovane talento che colpisce, sia per la sua bravura sia per la sua bellezza. E non sorprende che il ragazzo sia così, vista la famiglia da cui proviene. Il cognome, infatti, è inconfondibile indizio che Leo è il figlio di Alessandro Gassmann, un’eredità piuttosto importante da portare si spalle così giovani.

Eppure, Leo non ha mai nascosto l’orgoglio per la sua famiglia, né la sua voglia di farcela da solo e di dimostrare chi è. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul giovane talento di casa Gassmann.

Biografia e carriera di Leo Gassmann

Leonardo Gassman, conosciuto ai più con il nome di Leo Gassman, nasce a Roma il 22 Novembre del 1998. Suo padre, come abbiamo accennato, è il famoso attore Alessandro Gassmann, e sua madre è l’altrettanto famosa attrice Sabrina Knaflitz. Al contrario dei suoi genitori, però, Leo dimostra fin da subito uno spiccato talento musicale, che il ragazzo coltiva fin da bambino frequentando il conservatorio per studiare canto e chitarra.

Deciso a farsi strada da solo e a non sfruttare il celebre cognome di famiglia, Leo si presenta ai provini di X Factor nel 2018: sale sul palco con un suo inedito, si presenta come Leo e canta accompagnato dalla sua chitarra. Il pubblico e i giudici impazziscono, ma solo dopo notano la somiglianza del ragazzo con il padre e scoprono il suo cognome. Leo conquista tutti, e arriva ad essere un concorrente del talent show.

Grazie a questa esperienza, Leo viene scelto per partecipare a Sanremo Giovani 2020. Qui presenta il suo brano Vai bene così, una canzone originale che unisce la cultura italiana con quella africana, e che vale al ragazzo la vittoria nella categoria Nuove Proposte. Subito dopo, Leo pubblica il suo primo album Strike e doppia l personaggio di Guy Crood nel film I Croods 2. Un vero e proprio astro nascente, di cui sicuramente sentiremo ancora parlare.

Leonardo Gassman Instagram, famiglia, amore: tutte le curiosità

  • Quella di Leo è una vera e propria famiglia d’arte. Sua madre è l’attrice Sabrina Knaflitz suo padre l’attore Alessandro Gassmann e i suoi nonni sono il mitico Vittorio Gassmann, storico attore italiano protagonista della storia del cinema nazionale, e l’attrice francese Juliette Mayniel.
  • Leo è un ragazzo molto riservato e non ama proprio parlare della sua vita privata. Ci hanno pensato i paparazzi a scoprire la sua relazione con una misteriosa ragazza, che in seguito si è scoperto essere Enula Bareggi, cantante e concorrente dell’edizione 2021 di Amici di Maria De Filippi. I due starebbero insieme da almeno due anni, e anche se sembrava che nella scuola Enula si fosse avvicinata a un suo collega ballerino, sembra che appena uscita si sia fiondata fra le braccia del suo Leo.
  • La partecipazione a X Factor, oltre al lancio della sua carriera, ha regalato a Leo una grande amicizia con il rapper Anastasio.
  • Oltre alla musica, Leo è un grandissimo appassionato di sport, che pratica regolarmente, e un accanito tifoso della Roma, passione che condivide con suo padre. Inoltre, ama particolarmente leggere.
  • Per rimanere aggiornati sulla carriera di Leo, e vedere le sue splendide foto, si può seguire il giovane artista sul suo profilo Instagram ufficiale @leogass.official.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker