Please wait..

Chi è Angelo Pintus? Figli, età, LOL, moglie, biografia, matrimonio

Di comici italiani ce ne sono tanti, ma poco sono amati quanto Angelo Pintus, comico, imitatore, cabarettista e showman italiano famoso soprattutto per le sue imitazioni di personaggi famosi, incredibilmente identiche all’originale.

Non è un caso, dato che Pintus ha iniziato la sua carriera nel mondo dei villaggi turistici, dove ha imparato a catturare l’attenzione del pubblico molto prima di calcare palcoscenici gremiti di spettatori. Da quando poi è arrivato in tv, grazie a celebri programmi comici, ci è voluto davvero poco perché le sue gag diventassero virali. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Angelo Pintus, sulla sua carriera e sulla su vita privata.

Biografia e carriera del comico di Colorado

Angelo Pintus nasce a Trieste nel 1975, da padre di origini sarde e da madre franco-ligure, e proprio per questo passa la sua adolescenza tra Liguria, Francia e Trieste. Fin da ragazzino Pintus dimostra uno spiccato talento per far ridere le persone, e così ancora giovanissimo inizia a lavorare come animatore presso le strutture Valtur.

Le prime esperienze in televisione arrivano in coppia con il suo collega e amico di una vita Max Vitale. I due, nei primi anni 2000, fondano il duo Angelo & Max e propongono sketch così divertenti che spesso vengono chiamati a esibirsi in programmi come Maurizio Costanzo Show e a Buona Domenica. Quando il duo si separa per inseguire le proprie carriere soliste, arriva la grande occasione di Pintus. Dal 2009 al 2015 è parte fissa del cast di Colorado, dove propone le sue mitiche imitazioni di personaggi famosi, ma anche una serie di altri numeri esilaranti.

Grazie al successo ottenuto con Colorado, Pintus viene chiamato ospite di numerose altre trasmissioni, come Zelig, Quelli che il calcio, Camera Cafè e Summer Festival. Inoltre, il comico inizia a girare l’Italia con suoi tour teatrali che sono un continuo successo, come 50 sfumature di Pintus, Pintus @ Forum, Ormai sono una Milf, Pintus @ Arena, Destinati all’Estinzione.

Nel 2021 il pubblico ha potuto godere ancora della comicità di Pintus grazie al primo comedy show di Prime Video, LOL: chi ride è fuori, in cui è stato concorrente insieme ad altri suoi colleghi maestri delle risate.

Angelo Pintus vita privata

  • Pintus è un uomo piuttosto riservato, ma non ha mai nascosto di essere follemente innamorato della sua compagna di vita. Angelo Pintus è sposato con Michela Sturaro, che è diventata sua moglie nel 2017 dopo che l’anno prima Angelo le aveva dedicato una romantica proposta di matrimonio durante un suo spettacolo all’Arena di Verona.
  • Pintus è amico di molti suoi colleghi, ma il legame più stretto è con Max Vitale, con cui ha lavorato per molti anni. Angelo è molto amico anche di Gigi Garretta, uno dei primi concorrenti di Amici.
  • Angelo, come prevedibile, è una vera star dei social. In particolare ama usare Instagram, dove sul suo profilo ufficiale @pintus21may è seguito da più di 1 milione di persone che amano le foto e i video che il comico pubblica, soprattutto legati al suo lavoro.

 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker