Please wait..

Chi è Jelena Ristic, moglie di Novak Djokovic? Instagram, altezza, figlia, carriera, Bocconi

Si dice che dietro a ogni grande uomo ci sia una grande donna, e questo è sicuramente vero quanto si parla del campione di tennis  Novak Djokovic e della sua bella moglie, Jelena Djokovic (Ristic il suo cognome di nascita. Djokovic e Jelena, infatti, sono una coppia molto affiatata e la biondissima e sempre sorridente compagna del campione è il suo vero punto di forza, come spesso lui stesso ha dichiarato.

Non solo Jelena è una mamma bravissima e amorevole, ma la donna ha anche sacrificato la sua carriera per seguire il marito in giro per il mondo, e per mantenere insieme la loro famiglia. Con la sua eleganza e allegria, Jelena è uno splendido esempio da seguire, anche per il suo impegno nella beneficienza. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lei.

Biografia e carriera di Jelena Ristic

Classe 1986, Jelena è nata a Belgrado proprio come suo marito e fin da piccola è stata una ragazza che amava molto studiare. Lei e Novak si sono conosciuti proprio lì sui banchi di scuola, presso l’istituto superiore di Belgrado. Sembra che anche Jelena amasse il tennis, e che i due si siano incontrati proprio sui campi scolastici.

Innamorati da subito, Jelena e Novak iniziano a frequentarsi a 18 anni, ma la loro storia viene messa alla prova molto presto. Il giovane futuro campione del tennis si deve trasferire in Germania e poi a Montecarlo, per continuare ad allenarsi, mentre la ragazza si trasferisce a Milano, dove nel 2008 si è laureata in Business e Management.

La lontananza è dura, e mantenere in piedi la relazione tra impegni e distanza diventa sempre più difficile. Proprio qui Jelena dimostra di essere una grande donna, scegliendo di mettere da parte la sua carriera per sostenere il talento di Novak, iniziando a viaggiare con lui in giro per il mondo. “La nostra relazione era come un film di fantascienza” ha raccontato lei qualche anno dopo “Io ero un’umile studentessa, lui un giovane giocatore di tennis che non aveva tanti soldi da sperperare.. I voli arei erano troppo cari all’epoca, perciò decidevamo con cura quando vederci”.

A coronare questo amore da sogno non poteva che esserci un lieto fine. Jelena e Novak si sono sposati nel 2014 e hanno messo al mondo due splendidi bambini, il primogenito Stefan e la piccola Tara. Oggi Jelena continua a seguire suo marito in giro per il mondo, e oltre che fare la mamma si tiene impegnata dirigendo un magazine online e curando i progetti della Novak Djokovic Foundation, una fondazione che aiuta i bambini che vivono in zone povere.

Jelena Ristic Instagram e altre curiosità 

  • Molti ritengono proprio Jelena la salvatrice della carriera di suo marito. Nel periodo 2008-2010, infatti, la carriera di Novak Djokovic non stava andando bene e tutti pensavano che l’atleta avesse dato tutto quello che poteva. Proprio Jelena, invece, si accorse che qualcosa non andava nel marito, e sempre lei gli presentò il dottor Igor Cetojevic. Il medico scoprì la grave intolleranza al glutine del tennista, e riporto Novak a essere il campione che tutti conosciamo.
  • Quando era studentessa e viveva la sua relazione a distanza, Jelena si avvicinò allo yoga per alleviare lo stress. Ancora oggi la donna pratica questa disciplina quotidianamente insieme a suo marito, che si è avvicinato allo yoga proprio grazie a lei.

 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker