Tall Girl: tutto sulla trama

La liceale Jodi, alta 186 cm, ha sempre vissuto la sua vita sentendosi a disagio, stando sempre a contatto con ragazzi che la rifiutano poiché più bassi di lei e subendo continuamente prese in giro a causa della sua altezza, riuscendo ad andare avanti grazie alla sua bizzarra migliore amica, Fareeda, e ad un amico di lunga data, Jack, da sempre innamorato di lei, ma di statura nettamente inferiore alla sua. L’arrivo di un ragazzo straniero, di bell’aspetto e alto quanto lei, le stravolgerà la vita. Sebbene il ragazzo, Stig, sembri dimostrare dell’interesse nei confronti di Jodi, egli si farà trascinare e coinvolgere dalla popolarità e dalla ragazza più ammirata della scuola, Kimmy, giungendo addirittura a mentire e a negare qualsiasi rapporto con la ragazza, sostenendo di averla solo presa in giro. Alla fine, Jodi comprenderà il valore delle persone che le sono sempre state accanto, trovando anche in Jack il ragazzo giusto per lei, e capirà di non doversi sentire né inferiore né diversa, accettandosi così com’è.

Nel novembre 2018, è stato annunciato che Netflix avrebbe collaborato con McG di Wonderland Sound and Vision per la realizzazione del film Tall Girl, con Nzingha Stewart alla regia. Nel gennaio 2019, Ava Michelle, Griffin Gluck, Luke Eisner, Sabrina Carpenter, Paris Berelc, Steve Zahn, Angela Kinsey, Anjelika Washington, Clara Wilsey e Rico Paris sono stati scelti per entrare nel cast del film. Le riprese principali del film sono iniziate a gennaio 2019 a New Orleans.

Data ufficiale di uscita di Tall girl 2 in Italia

Nell’ottobre 2019, dopo l’uscita del film iniziale, Ava Michelle ha dichiarato a EliteDaily che si stavano tenendo delle discussioni in merito ad un sequel. Ha scherzato dicendo che sperava che i fan vedessero Michelle entrare nel suo ultimo anno di scuola: “Sono entusiasta di vedere, si spera, l’ultimo anno di Jodi e di vedere cosa succede lì, ma davvero non lo so. Si parla, ma davvero non lo so, vedremo”.

Da allora, tutto è stato messo a tacere e, naturalmente, c’è stata una pandemia globale che probabilmente ha fermato qualsiasi sviluppo. Nel dicembre 2020 DiscussingFilm ha ottenuto lo scoop che Netflix stava sviluppando un sequel. E’ stato rivelato che Sam Wolfson sarebbe tornato per scrivere la sceneggiatura del sequel e le notizie di oggi lo confermano. Come confermato dal numero 1236 di ProductionWeekly, le riprese dovrebbero iniziare a metà aprile 2021 e terminare a fine maggio 2021. Ciò significa che una versione del 2021 potrebbe essere inserita nel palinsesto Netflix.Tuttavia lo scenario più probabile è che il sequel venga lanciato nel 2022.

Tall Girl 2: cast, anticipazioni e curiosità

Il sequel sarà girato a New Orleans proprio come il primo film con McG, Mary Viola, Steven Bello e Corey Marsh che continueranno nei ruoli di produttori esecutivi. Solo Ava Michelle è  stata convocata ufficialmente per il ritorno nel cast, ma i volti più familiari del primo film saranno quasi sicuramente riconfermati.