Classica bellezza mediterranea, fisico statuario e curve mozzafiato. Lei è Ines Trocchia, ed è un volto che si sta imponendo sempre di più nel panorama fashion e televisivo italiano. La ragazza di origine partenopea, infatti, ha saputo ritagliarsi il suo spazio sia per la sua bellezza da fare invidia, si per il suo carattere deciso e frizzante.

Il nome di Ines, oltre essere legato al mondo della moda, è associato anche al mondo del calcio. Volete sapere perché? Ecco tutto quello che c’è da sapere su questa giovane bellezza italiana.

Biografia e carriera di Ines Trocchia

Ines Trocchia nasce a Nola, in Campania, nel 1994 e da subito è affascinata dal mondo della monda, tanto che inizia a lavorare come modella già mentre studia al liceo scientifico. Viene scelta, infatti, come volto di brand famosi come Zuiki e Alcott. Finiti gli studi si trasferisce a Milano per inseguire il suo sogno di sfondare nel mondo dello spettacolo e della moda.

Molto presto viene scelta per lavorare con alcune celebri riviste nazionali. Nel 2014 appare per la prima volta su GQ Italia e su Maxim Italia, e l’anno dopo è protagonista del calendario Noktilux e su Panorama. Nello stesso periodo arriva anche l’esordio in tv, con il programma In Forma e, in seguito, con Sapore di Mare.

Il 2016 è un anno importante per Ines, che diventa il volto della linea per capelli Cotril e partecipa alla campagna estiva di Rocco Barocco Watches. Come modella, invece, porta a casa importanti scatti per GQ Messico, Sport Illustrated, Playboy Messico e Esquire Singapore e Malaysia.

Il grande successo televisivo arriva invece l’anno dopo, nel 2017. Ines viene scelta per partecipare al programma Calciomercato su Sportitalia. Grazie a questa visibilità, ai followers sempre crescenti su Instagram e al lavoro da modella, Ines è diventata una vera personalità, e dal 2019 viene spesso invitata come ospite di Barbara d’UrsoPomeriggio 5.

Qualche curiosità su Ines Trocchia

  • Ines ha spesso dichiarato di essere una ragazza molto seria e di avere avuto solo due grandi amori nella vita. Uno è stato il modello tedesco Alexander Burgmayr con cui ha chiuso la storia nel 2017, l’altro è  Stefano Berretti nel 2018, con cui ha anche posato per D&G. A quanto pare, attualmente è Ines è single.
  • Oltre alla moda, Ines ha tante passioni a cui ama dedicare del tempo, tra cui correre all’aria aperta, praticare sport come boxe e arrampicata, ma anche l’astrologia e lo shopping vintage.
  • Anche se è di origini partenopee e ama profondamente la Campania, Ines ha dichiarato più volte di tifare Inter.
  • Grazie a Instagram, Ines è riuscita ad unire la sua carriera da modella con quella di influencer. Il suo profilo ufficiale @inestrocchia è seguito da più di 1 milione di followers, che impazziscono per gli scatti della ragazza, che non si nega mai di mostrarsi anche in pose hot.