Metà brasiliana e metà svizzera, Ludovica Sauer è una donna bellissima e raffinata, che nel suo aspetto e nella sua personalità racchiude il meglio dei suoi due mondi. Anzi tre, perché Ludovica è anche italiana d’adozione. La bella modella, infatti, è sposata da molti anni con Alessandro Cattelan, celebre conduttore televisivo, veejay e scrittore amatissimo.

Con lui ha formato una famiglia splendida, e tutti insieme vivono una vita lontana dalle luci della ribalta e dai gossip. Riservata e schiva, Ludovica dà il meglio di sé in famiglia e sui social, dove i suoi scatti eleganti l’hanno resa una vera e propria influencer. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lei.

Biografia e carriera della moglie di Alessandro Cattelan

Ludovica Sauer nasce in Svizzera nel 1981, ma della sua vita si sa davvero pochissimo: la bella modella, infatti, è così riservata che parla molto raramente della sua vita. Si sa solo che, da ragazza, ha vissuto tra Locarno e Porto Alegre, le due città originarie della sua famiglia multiculturale.

Grazie alla sua innegabile bellezza, Ludovica è entrata presto a far pare del mondo della moda, prestando il suo colto soprattutto ad eventi legati allo sport. La bella modella, infatti, è stata ragazza immagine nella Moto GP e nella Formula 1, ma è anche stata una delle miss chiamate a premiare i vincitori al Giro d’Italia.

La sua vita cambia completamente quando, nel 2008, incontra il suo futuro marito Alessandro a una partita di calcio. Lui la nota sugli spalti, si avvicina a parlare nell’intervallo e i due subito si piacciono, e non si lasciano più. Nel 2012 nasce la loro prima figlia, Nina, e due anni dopo Ludovica e Alessandro decidono di sugellare la loro unione con le nozze. Il matrimonio è semplice e riservato, e nel 2016 la famiglia si allarga con l’arrivo della secondogenita, Olivia.

Ludovica e Alessandro sono due ragazzi semplici, non a loro agio sotto i riflettori del gossip e sempre lontani da polemiche o scandali. A parte qualche incursione negli eventi mondani, i due sono una famiglia normalissima, e per questo amata da tutti. L’unica concessione alle luci della ribalta sono i social, in particolare Instagram. Ludovica ama aggiornare la sua pagina @ludosauer e condividere scatti professionali ed eleganti che hanno conquistato tutti, sia quasi 200mila followers sia brand che la scelgono come influencer.

Qualche curiosità su Ludovica Sauer

  • Come si può intuire dal suo profilo Instagram, Ludovica ama la natura, i viaggi e il mare.
  •  Ludovica è molto appassionata di calcio e tifosa dell’Inter, passione che condivide con suo marito Alessandro. Proprio a una partita della loro squadra del cuore i due si sono incontrati la prima volta.
  • Il matrimonio di Ludovica e Alessandro è stato molto intimo e fuori dagli schemi tradizionali. Gli invitati non erano più di 20, la cerimonia si è svolta in Comune nel giro di dieci minuti e Ludovica ha messo da parte il bianco, sfoggiando un elegantissimo abito verde.