Chi è Vittoria Puccini? Figlia, altezza, Instagram, età, ex compagno, fidanzato, film

Tutti la ricordiamo, giovanissima, nei panni della bella e dolce Elisa di Rivombrosa. Oggi Vittoria Puccini è cresciuta, ed è diventata una migliori attrici italiane della sua generazione. Stupenda con i suoi occhi chiari, e dotata di un talento davvero notevole, Vittoria ha collezionato una serie di successi ed è diventata uno dei volti più amati del piccolo e del grande schermo. Nella sua vita privata, invece, Vittoria si è sempre distinta per essere una donna molto riservata, che non ama particolarmente esporre i suoi cari e la sua quotidianità. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Vittoria Puccini.

Biografia e carriera dell’attrice

Vittoria Puccini è nata a Firenze il 18 novembre 1979, da papà Giusto che è professore ordinario di diritto pubblico e da mamma Laura, insegnante alle scuole elementari. Vittoria inizialmente segue una strada classica, diplomandosi con maturità classica e iscrivendosi a giurisprudenza. Non tiene nemmeno un esame però, perché sa in realtà che il suo sogno è quello di entrare nel mondo dello spettacolo.

Grazie alla sua bellezza angelica e al suo fisico statuario (è alta 1,75 cm), Vittoria inizia a lavorare come modella, ma presto la sua carriera si trasforma in quella di attrice. La sua prima occasione arriva nel 2000, quando Sergio Rubini la sceglie per il film Tutto l’amore che c’è. La sua vita però cambia davvero nel 2003, quando diventa protagonista di Elisa di Rivombrosa, fiction in costume in cui recita accanto ad Alessandro Preziosi. Il suo ruolo, Elisa Scalzi, la fa diventare un vero idolo del pubblico, e da quel momento la carriera di Vittoria decolla.

Dopo aver vinto il Telegatto come personaggio femminile dell’anno e aver recitato nel 2005 in Elisa di Rivombrosa – Parte Seconda, Vittoria porta a casa un successo dopo l’altro. Da ricordare, tra cinema e tv,  Baciami ancora, Tutta colpa di Freud, 18 regali, Anna Karenina e L’Oriana, dove interpreta la grande Oriana Fallaci. Vittoria si cimenta anche con il teatro, luogo dove ottiene grandi successi e dove, nel 2015, si fa apprezzare nel dramma La gatta sul tetto che scotta.

L’ultima fatica professionale di Vittoria Puccini è La Fuggitiva, miniserie drammatica diretta da Carlo Carlei per la Rai di cui l’attrice è protagonista.

Qualche curiosità su Vittoria Puccini

Autore

Exit mobile version