Please wait..

Chi è Chef Rubio? Moglie, ristorante, Instagram, che fine ha fatto, Twitter

La sua immagine è quanto di più lontano ci possa essere da quella del tradizionale chef e lui è la classica persona che non ha peli sulla lingua. Parliamo di Chef Rubio, negli ultimi anni un personaggio di spicco di quella fetta di televisione dedicata alla cucina. Proprio lui, infatti, ha ideato due show amatissimi, che lo hanno reso una vera e propria star.

Eppure, all’apice del successo, Rubio ha stupito tutti lasciando la televisione, sparendo dalla circolazione e dedicandosi a tutt’altro. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Rubio, lo chef ribelle della cucina italiana.

Biografia e carriera di Chef Rubio

Chef Rubio, il cui vero nome all’anagrafe è Gabriele Rubini, è nato a Frascati nel 1983, e da ragazzo aveva in mente una carriera completamente diversa. Nel primo periodo della sua vita, infatti, è stato un rugbista professionista. Fino al 2005 Rubio colleziona 12 presenze in serie A, poi viene acquistato dalla squadra neozelandese del Poneke RFC, nella contea del Wellington.

Rubio si trasferisce, e proprio qui ha il suo primo approccio con la cucina. Poiché non riceveva uno stipendio fisso dal club, inizia a lavorare in un ristorante per mantenersi, e qui scatta l’amore per il mestiere di cuoco. Nel 2007 torna in Italia, giocando prima a Rovigo e poi con la Lazio, ma nel 2011 la sua carriera giunge al termine a causa di una lesione al legamento crociato.

Proprio è l’occasione per Rubio di dedicarsi alla sua passione per la cucina. Si diploma presso la scuola internazionale ALMA, per un periodo studia in Canada e poi torna a Roma, dove inizia una collaborazione con il canale televisivo DMAX. Nasce così Unti e Bisunti, programma in tre edizioni che vede lo chef esplorare il mondo dello street food italiano. Per il canale Rubio inventa e conduce molti programmi, tra cui Camionisti in trattoria, altro grande successo che lo vede girare l’Italia a bordo di camion.

Entrambi i programmi mettono in luce il suo stile diverso dagli altri chef della tv, e lui stesso sottolinea spesso come preferisca la cucina “rude” di trattoria allo stile gourmet. Nel 2019 però, nonostante il grande successo che i suoi programmi continuano a riscuotere, Rubio decide di abbandonare DMAX e di sparire dalla televisione.

Lo chef racconterà che non si trovava più a suo agio in quel mondo, mentre altre voci diranno che è stato cacciato dalla direzione per via delle sue opinioni un po’ forti riguardo la geopolitica internazionale. Oggi Chef Rubio si dedica soprattutto a sostenere cause umanitarie.

Qualche curiosità su Chef Rubio 

  • Nonostante avesse un profilo Instagram seguito da quasi 1milione di followers, Rubio ha deciso di cancellarsi dal social perché continuavano a oscurare le sue opinioni. Ha deciso di tenere solo Twitter, dove è ancora molto attivo, e il suo sito ufficiale chefrubio.it.
  • Oltre che per la cucina, Rubio è famoso anche per il suo carattere schietto, che lo porta spesso a discutere con personaggi di spicco. Tra le molte sue liti, coinvolte di solito tramite Twitter, spiccano quelle con Selvaggia Lucarelli, con il rapper Salmo, con Matteo Salvini e, proprio in questi giorni, con Vittorio Brumotti.
  • Attualmente sembra che Rubio sia single, e che non riesca ad avere una relazione durature per via dei molti impegni professionali. Lo chef, però, ha dichiarato spesso che gli piacerebbe mettere su famiglia.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker