Please wait..

Chi è Frank Matano? Fidanzata, altezza, genitori, età, Lol, Instagram, Youtube

Sembrava essere un fenomeno passeggero come sono stati molti altri youtuber suoi coetanei, e invece Frank Matano è riuscito a costruirsi una carriera di tutto rispetto. Dal successo ottenuto con YouTube, infatti, presto è passato all’essere un protagonista del piccolo schermo a un vero protagonista della televisione, sia nelle vesti di comico sia in quelle di conduttore. Attualmente, Frank Matano è uno dei personaggi più seguiti e di successo del panorama italiano. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Biografia e carriera di Frank Matano

Frank Matano, all’anagrafe Francesco, nasce nel 1989 a Santa Maria Capua Vetere da papà italiano e da mamma americana. La famiglia si sposta a Carinola, dove Frank cresce per poi passare un periodo negli Stati Uniti, dove studia lingua alla Cranston High School East. Conseguito il diploma nel 2007 torna in Italia e decide di sfruttare un mezzo che in America spopola.

Si tratta di YouTube, piattaforma dove Frank inizia a pubblicare una serie di sketch e scene comiche. In particolare, diventano famosissimi i suoi scherzi telefonici, format che regala al ragazzo una fama davvero immensa e che spesso lo rende virale. Proprio grazie al successo dei suoi video, Frank inizia a lavorare in televisione. La sua prima apparizione è nel 2009 nel programma Le Iene, e poi l’anno dopo diventa conduttore per Sky di un programma incentrato sugli scherzi telefonici.

Nel 2011 Antonella Clerici lo sceglie come inviato per Ti Lascio una Canzone, e intanto inizia a recitare nella web series dei The JacKal Lost in Google. Proprio questa esperienza gli procura anche un esordio nel mondo del cinema, e Frank prende parte nel 2013 a Fuga di Cervelli, e poi a Tutto molto bello. Il vero successo nazionale, però, arriva nel 2015, quando il comico diventa ufficialmente un giudice di Italia’s Got Talent, un ruolo che lo farà amare da milioni di italiani.

La sua ultima apparizione nel 2021 è un altro grandissimo successo di pubblico. Frank fa parte del cast di LOL – Chi ride è fuori, show comico di Prime Video dove, tra gli altri compaiono anche Elio e Pintus. Proprio le scenette comiche di Frank con questi ultimi due rendono LOL un successo virale.

Qualche curiosità su Frank Matano

  • Frank, da bravo ragazzo moderno, ama molto usare i social, un mezzo che usa per rimanere in contatto con i suoi molti fan. Il più usato è Instagram, dove il suo profilo ufficiale @frankmatano è seguito da 3,2milioni di followers.
  • Frank ha delle caratteristiche fisiche che lo rendono già divertente di natura. Anche se è un ragazzone di 1,88 cm ha una voce molto acuta e una risata dal timbro particolarissimo, che fa venire da ridere già solo ad ascoltarla.
  • Anche se è piuttosto riservato riguardo alla sua vita privata, Frank non ha mai nascosto la sua relazione con la fidanzata. Lei si chiama Ylenia Azzurretti, è una ragazza di Caserta che lavora come regista di documentari e assistente di regia, e i due stanno insieme da diversi anni. Ylenia pubblica spesso, sul suo Instagram, foto insieme a Frank, e anche il comico non manca mai di farla apparire sulla sua pagina.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker