Now and Then: al via la realizzazione della serie Tv su Apple

Apple TV+ ha acquistato la produzione della serie Now and Then, un nuovo dramma in lingua spagnola e inglese di Bambú Producciones e dei creatori Ramón Campos, Teresa Fernández-Valdés e Gema R. Neira. Gideon Raff (The Spy, Homeland) produrrà e dirigerà i primi due episodi della serie. Ambientato a Miami con un cast tutto ispanico, Now and Thenes è un thriller che esplora le differenze tra le aspirazioni giovanili e la realtà dell’età adulta.

Le vite di un gruppo di migliori amici del college vengono cambiate per sempre quando uno di loro muore dopo un weekend di festa. 20 anni dopo, i cinque ragazzi sono a malincuore riuniti da una minaccia che mette in crisi i loro mondi apparentemente perfetti.

Now and Then (il film)

Now and Then è un film comico-drammatico americano del 1995 diretto da Lesli Linka Glatter e interpretato da Christina Ricci, Rosie O’Donnell, Thora Birch, Melanie Griffith, Gaby Hoffmann, Demi Moore, Ashleigh Aston Moore e Rita Wilson. Il cast comprende Hank Azaria, Janeane Garofalo, Cloris Leachman e Bonnie Hunt, tra molti altri. La tramasi basa su quattro donne che raccontano un’estate che hanno condiviso insieme da adolescenti nel 1970.

È stato girato in gran parte nella suddivisione Country Walk su Coffee Bluff Road a Savannah, Georgia (chiamata Shelby, Indiana nel film), utilizzando il Gaslight Addition e l’Old Town Cemetery, evidenziando la zona del centro. Ulteriori riprese sono state fatte a Statesboro, Georgia, in luoghi tra cui la Bulloch County Court House (presente anche nel film 1969) e l’edificio che ora ospita l’Averitt Center for the Arts.

Il 18 luglio 2012, è stato annunciato che ABC Family avrebbe sviluppato il film in una serie televisiva. Marlene King, ha scritto il film e adattato Pretty Little Liars; ma il progetto non ha superato la fase di sviluppo. Al momento dell’uscita, il film ha ricevuto principalmente recensioni sfavorevoli, ma ha registrato un moderato successo finanziario, incassando 37,5 milioni di dollari con un budget di 12 milioni di dollari.

La trama

Ambientato ai giorni nostri, quattro amiche d’infanzia, l’antisociale autrice di fantascienza Samantha “Sam” Albertson (Demi Moore), l’attrice amante dello sfarzo e del glamour Tina “Teeny” Tercell (Melanie Griffith), la ginecologa dall’umorismo Dott. Roberta Martin (Rosie O’Donnell), e la casalinga soddisfatta Chrissy DeWitt (Rita Wilson), si riuniscono nella loro piccola città natale dell’Indiana, Shelby, per sostenere Chrissy, incinta e che dovrebbe dare alla luce il suo primo figlio a giorni. Narrata da Sam, la storia si concentra sull’estate del 1970, quando il gruppo, guidato da lei dodicenne (Gaby Hoffmann) cerca di guadagnare abbastanza soldi per acquistare una casa sull’albero da mettere nel cortile della casa dei genitori di Chrissy nel loro ricco quartiere di periferia, chiamato Gaslight Addition, e come superano importanti lotte personali, Sam nel divorzio dei suoi genitori e la successiva frequentazione di sua madre, Teeny (Thora Birch) nella sua ricerca della celebrità e del bell’aspetto, Roberta (Christina Ricci) nel superare la morte di sua madre e l’imbarazzo che prova a causa del suo seno in sviluppo, e l’ingenuità di Chrissy (Ashleigh Aston Moore) riguardo al sesso e alla vita in generale a causa della natura iperprotettiva di sua madre. Inoltre, le ragazze, motivate dall’interesse di Sam per l’occulto, partecipano regolarmente alle sedute spiritiche.

Autore

Exit mobile version