Home Lifestyle Chi è Ciro Priello, vincitore di Lol? Figlia, moglie, The Jackal, età,...

Chi è Ciro Priello, vincitore di Lol? Figlia, moglie, The Jackal, età, Amici

Se era rimasto qualcuno a non conoscerlo per i suoi video su YouTube, dopo la partecipazione e vincita del programma comico Lol Chi ride è fuori non c’è più una persona che non sappia chi sia Ciro Priello. Conosciuto solo come Ciro, il giovane attore e comico napoletano ha conquistato il pubblico ancora una volta, proprio come ha già fatto con i The Jackal, il gruppo comico da lui fondato. Siete curiosi di conoscere meglio Ciro, vincitore di Lol e star della comicità? Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui, la sua carriera e la sua vita privata.

Biografia e carriera di Ciro Priello

Ciro Priello, il cui nome all’anagrafe è Ciro Capriello, nasce a Napoli nel 1986, e fin da ragazzino ha una vera passione per la recitazione e per la danza. Ha solo 11 anni, infatti, quando inizia a studiare con Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo, diventando presto uno dei primi ballerini della scuola che i due hanno a Fuorigrotta.

Quando ha 18 Ciro prova a entrare nella scuola di Amici di Maria De Filippi ma non riesce ad essere ammesso, anche se arriva fino ai provini finali. Proprio dopo questo rifiuto, Ciro decide di mettere da parte la danza e di dedicarsi a un’altra sua passione, quella della recitazione comica. Nel 2005 Ciro fonda la società di produzione The Jackal con i suoi amici d’infanzia Simone Ruzzo (pseudonimo di Simone Russo), Francesco Capaldo (in arte Francesco Ebbasta) e Alfredo Felaco.

Il gruppo pubblica video comici su YouTube e acquistano una certa notorietà con la webserie Lost in Google, da loro autoprodotta. Il vero successo nazionale arriva però nel 2014, quando Ciro e gli altri producono una video-parodia di Gomorra. Si chiama Gli effetti di Gomorra sulla gente, ed è un tale successo che partecipano anche Salvatore Esposito e Roberto Saviano. Proprio dopo questo periodo al gruppo dei Jackal si aggiungono gli altri componenti attuali, Fabio Balsamo, Gianluca Fru, Claudia Napolitano e Aurora Leone.

A novembre 2017 Ciro esordisce al cinema con al cinema con il film AFMV- Addio fottuti musi verdi, opera che accresce ancora di più la notorietà del comico e del suo gruppo. Ciro continua a portare avanti con gli amici il canale YouTube dei The Jackal, e insieme a loro ha tantissime opportunità di collaborare con numerosi artisti e di creare video/spot per programmi famosi come MasterChef Italia, X Factor e il Festival di Sanremo.

Nel 2021, Ciro partecipa alla prima edizione di Lol, programma comico di Prime Video, insieme al suo collega Fru e ad altri comici tra cui Elio, Frank Matano, Caterina Guzzanti e Pintus. Sarà proprio Ciro a vincere lo show, decidendo di devolvere il compenso di 100 mila euro alla fondazione Action Aid, impegnata a sostegno dei diritti fondamentali dell’uomo.

Qualche curiosità su Ciro dei The Jackal

  • I The Jackal hanno portato fortuna a Ciro anche nella sua vita privata. Proprio grazie alla parodia di Gomorra ha conosciuto Maura Iandolini, che oggi è diventata sua moglie e la mamma della loro prima figlia Anna, nata nel 2016.
  • Anche la moglie di Ciro, Maura, è una ex ballerina, speaker radiofonica di successo e attrice. Diverse volte, inoltre, Maura è apparsa nei video comici del marito sul canale Youtube dei The Jackal e sui social.
  • Ciro è molto attivo anche su Instagram, dove ha un profilo seguito da 517mila followers. Si chiama @ciropriello, e lo usa sia per condividere foto legate alla sua professione, sia sketch comici girati con amici e famiglia, sia immagini della vita quotidiana con moglie e figlia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Pesciolino rosso: prezzo, acquario

Il carassio dorato o il pesce rosso (Carassius auratus o Carassius auratus auratus, è un pesce d'acqua dolce, appartenente alla famiglia dei Cyprinidae. Il pesciolino rosso presenta...

Cane beagle prezzo, nano, cucciolo

Beagle caratteristiche Il beagle o bracchetto è una razza di cani da caccia di taglia media (di origine inglese), in origine usati per lo più per cacciare animali come conigli, fagiani, volpi e...

Impala: habitat, curiosità, cosa mangia

L'impala o melampo (Aepyceros melampus Lichtenstein, 1812) è un'antilope di medie dimensioni diffusa in Africa orientale e meridionale. Unica specie del genere Aepyceros, venne descritto ufficialmente per la prima volta dallo zoologo tedesco Martin Lichtenstein nel 1812. Ne vengono...

Licaone: domestico, cucciolo, addomesticato

Licaone domestico l licaone (Lycaon pictus, Temminck, 1820), detto anche cane selvatico africano, è un canide lupino diffuso nell'Africa subsahariana. Si tratta del canide africano...

Merlo indiano: prezzo, allevamento, quanto vive

Merlo indiano: caratteristiche, quanto vive Il merlo indiano (Gracula religiosa Linnaeus, 1758) conosciuto anche come maina, mainate e gracula, è un uccello, appartenente alla famiglia degli Sturnidi. Ha piumaggio nero brillante, testa grossa, due caruncole gialle protese...