Please wait..

Tutto quello che sappiamo sulla serie TV di Chucky

Anche se erano onnipresenti negli anni ’80 e ’90, i film slasher e i loro iconici assassini si sono da allora ammorbiditi drammaticamente nel mondo del cinema. Questo significa che i fan dell’horror hanno dovuto vivere in un mondo in cui Jason non indossa la maschera da hockey da anni, e anche Freddy si è sdraiato per un lungo incubo. Un personaggio del cinema horror che non è certo contento di adagiarsi sugli allori, però, è Chucky.

Dopo essere stato protagonista di un reboot di un certo successo nel 2019 della serie di film Child’s Play, Chucky si farà presto strada sul piccolo schermo nel suo show televisivo su Syfy. Continuando la storia dei film originali, la serie promette di essere lo show più macabro della TV via cavo. Ecco cosa sappiamo dello show di Chucky.

La Trama

La serie Chucky è stata annunciata già nel 2018, anche prima che il reboot del film fosse ufficialmente lanciato. A differenza di quel film, però, lo show televisivo sarà in continuità con i film originali. Scritto dal creatore della serie Don Mancini, lo show in 10 parti andrà in onda su Syfy. La sinossi ufficiale coinvolge una bambola Chucky che trova la sua strada in un posto relativamente normale che viene presto scosso nel profondo da una serie di macabri omicidi. Questi servono ad esporre lo squallido passato che si nasconde sotto l’esterno “perfetto” della città. La serie parlerà anche la storia di Chucky, rivelando come è diventato un così macabro assassino.

Cast e notizie

Non molto tempo dopo l’annuncio della serie, è stato rivelato che Brad Dourif, il doppiatore originale di Chucky, sarebbe tornato per riprendere il suo iconico ruolo. Chucky impiegherà diverse nuove tattiche nel film, con la natura del “tempo di gioco” che è diversa in un mondo dominato dai social media. Lo show presenterà anche un’eccessiva profanità, aiutando a mantenere il tono dei film attraverso degli standard di censura televisiva oggi più permissivi.

Il cast vedrà il ritorno di diversi volti familiari dai film, tra cui Jennifer Tilly, che interpreta la fedele fidanzata della bambola, Tiffany. Altri personaggi storici del franchise sono Alex Vincent e Christine Elise, che riprenderanno i loro ruoli di Andy e Kyle, rispettivamente. Sfortunatamente per Chucky, però, la sua arci-rivale dei film, Nica Pierce, interpretata da Fiona Dourif, la figlia del doppiatore di Chucky, avrà un ruolo simile nella serie TV.

Data di uscita

La serie di Syfy inizialmente doveva uscire nel 2020, ma la chiusura dell’industria dell’intrattenimento a causa della pandemia di coronavirus ha fatto sì che questa finestra di opportunità passasse al network. Mentre il ritardo ha fatto slittare la serie a una data di uscita indicativa del 2021, è finalmente entrata in produzione all’inizio di questo mese, il che significa che il ragazzo non tanto buono pugnalerà e taglierà la sua strada sul grande schermo prima o poi.

Chucky è interpretato da Brad Dourif, Jennifer Tilly, Fiona Dourif, Zackary Arthur, Teo Briones, Alyvia Alyn Lind, Björgvin Arnarson, Devon Sawa, Alex Vincent e Christine Elise. La serie debutterà su Syfy e USA Network nel 2021.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker