Home Lifestyle Chi è Katia Follesa? Marito, magra, Instagram, malattia, figlia, Zelig

Chi è Katia Follesa? Marito, magra, Instagram, malattia, figlia, Zelig

Per gli spettatori rimarrà sempre la simpatica Katia di Zelig, ma Katia Follesa ne ha fatta di strada in questi anni. La comica, infatti, oggi è un’artista a trecentosessanta gradi che si occupa di conduzione televisiva, ma anche di recitazione. Katia, negli anni, ha conquistato tutti con la sua simpatia e la sua genuinità.

Oggi ha fatto innamorare di nuovo il pubblico di lei con la sua partecipazione a Lol – chi ride è fuori, programma comico di Prime Video in cui è apparsa al fianco di Elio e Frank Matano. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla bella e brava Katia Follesa.

La biografia e la carriera della comica di Zelig

Katia Follesa nasce a Giussano nel 1976, e a causa dei numerosi impegni della sua famiglia cresce principalmente con i nonni. Fin da piccola, Katia dimostra una spiccata passione per la comicità, tanto che già da giovanissima inizia a frequentare vari corsi di recitazione.

L’esordio ufficiale arriva nel 2001, quando insieme fonda il duo Valeria e Katia con la sua amica e collega. Le ragazze propongono siparietti comici in cui fanno la parodia a programmi celebri come Uomini e Donne, e grazie alla loro bravura partecipano prima a Colorado Cafè, e poi diventano parte del cast fisso di Zelig. Nel 2007 ormai i loro sketch sono virali, e le due partecipano a tantissimi programmi tra cui Scherzi a parte.

Contemporaneamente, entrambe le ragazze curano anche la loro carriera solista. Katia nel 2010 inizia a muovere i primi passi nel mondo della conduzione, presentando Zelig Off. Intanto, per lei arriva anche il debutto al cinema. Nel 2011 partecipa a  Vacanze di Natale a Cortina e nel 2012 appare in Benvenuti al nord.

Nel 2012 Katia e Valeria sciolgono ufficialmente il duo, e Katia si dedica a tempo pieno alla conduzione televisiva. La vediamo dal 2015 al 2017 su Comedy Central al timone di Fish & Chips con il compagno Angelo Pisani, e poi il dal 2017 al 2019 approda a Real Time, diventando la presentatrice di Junior Bake Off e Cake Star.

La sua carriera prosegue entrando a far parte del del cast fisso della Repubblica delle Donne e di 90 Special, per poi approdare nel 2021 a Lol. E non solo. A fine 2020 Katia, il suo compagno e la figlia Agata Follesa, lanciano Social Family, sitcom ideata per Real Time in cui raccontano con ironia e leggerezza la vita quotidiana della famiglia.

Katia Follesa Instagram, famiglia, malattia: tutte le curiosità

  • Katia è una vera star di Instagram, dove il suo profilo ufficiale @katioska76 è seguito da 1,4 milioni di persone.
  • Da molti anni Katia fa coppia fissa con Angelo Pisani, comico conosciuto nel 1999 a Zelig quando anche lui era parte di un duo, i Pali e Dispali. La loro relazione è iniziata nel 2006, si è interrotta per un periodo nel 2017 ed è ricominciata a gonfie vele poco tempo dopo. Ora, insieme alla piccola Agata, nata nel 2011, formano una famiglia affiatata, tanto che Angelo ha ha chiesto a Katia di diventare sua moglie.
  • Un grande trauma nella vita di Katia è stato perdere il padre nel 2003 a causa di una cardiomiopatia congenita. Non molto tempo dopo, Katia ha scoperto di aver ereditato la malattia di suo padre, e da allora dedica una buona parte della sua vita ad assistere le persone che hanno la stessa patologia.
  • Per via della sua malattia, Katia nel 2020 ha perso molto peso, quasi 20 kg. Tuttavia, questo suo cambio di aspetto è stato molto criticato dai frustrati dei social, diventando un vero body shaming in cui la donna è stata accusata di non fare più ridere ora che è magra.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Alessandro Rossi: chi è, Francesca Cipriani, lavoro, età, ingresso Gf Vip

Alessandro Rossi è un imprenditore edile, di 30 anni, che lavora per molti personaggi famosi. In realtà, però, la sua popolarità è legata alla sua...

Crisi retail e come combatterla

A raccontare della crisi che sta intaccando il settore retail e come combatterla è Massimo Perin, titolare di Equipe Project. È ormai evidente come questo...

Materassi di qualità in offerta: cosa può esserci di meglio?

Scegliere un buon materasso è il regalo più bello che possiamo fare alla nostra schiena e al nostro collo, oltre che alla nostra salute...

Cane Lingua Blu, che razza è? Prezzo, allevamenti, carattere, alimentazione

Cane ciao ciao: chow chow cucciolo Il cane chow chow è una delle razze di cani cinesi più antiche ed è per questo difficile risalire...

Prurito acquagenico, come si manifesta? Sintomi, cure, abbronzatura, linfome

Allergia all'acqua: prurito dopo doccia Il prurito dopo la doccia acquagenico è un disturbo, riconosciuto per la prima volta negli anni ottanta, che consiste nel...