Please wait..

La serie tv Marvel’s Secret Invasion accoglie nel cast Emilia Clarke di Game of Thrones

Sembra che un altro attore di Star Wars stia facendo il salto nel Marvel Cinematic Universe. Variety riporta che Emilia Clarke, star di Solo e Game of Thrones, comparirà nella prossima serie TV della Marvel su Disney+. Il casting della Clarke arriva un solo giorno dopo l’annuncio che la star di The Crown Olivia Colman si sarebbe unita alla serie, il che significa che Secret Invasion avrà due regine – Elisabetta II e la Khaleesi – nel suo roster. Saranno affiancate da Samuel L. Jackson come Nick Fury, Ben Mendelsohn come lo Skrull mutaforma Talos, e Kingsley Ben-Adir nei panni del cattivo.

Non c’è nessuna notizia sui ruoli che interpreteranno Clarke o Colman, anche se nei fumetti originali di Secret Invasion, l’invasione era guidata dall’imperatrice Skrull Veranke mascherata da Spider-Woman. Tuttavia, in Captain Marvel, gli Skrull si rivelano essere alieni abbastanza buoni e la scena post-credits di Spider-Man: Far From Home mostra Fury e Talos dove si divertono nello spazio, sarà sicuramente il luogo in cui Secret Invasion avrà inizio. Non sappiamo se la Marvel sia pronta ad aggiungere una Spider-Woman alla serie, ma non si sa mai. Non sappiamo quando la serie TV Secret Invasion debutterà, presumibilmente perché “è un segreto”.

Tutto sull’attrice Emilia Clarke 

Emilia Clarke è cresciuta nel Berkshire insieme ai genitori ed al fratello. Comincia a recitare all’età di tre anni, dopo che la madre la porta a vedere una rappresentazione di Show Boat, un musical per la cui realizzazione lavorava suo padre (morto di cancro il 10 luglio 2016), tecnico del suono. Dal 2000 al 2005 frequenta la St Edward’s School ad Oxford e poi, dopo essere stata rifiutata alla Royal Academy of Dramatic Art, alla London Academy of Music and Dramatic Art e alla Guildhall School of Music and Drama, si iscrive al Drama Centre dell’University of the Arts London, dove si laurea nel 2009.

Dal 2007 al 2009 recita in numerosi spettacoli al Drama Centre come Wild Honey, Pygmalion, The Changeling, Emilia Galotti, Awake and Sing, A Midsummer Night’s Dream, La pulce nell’orecchio, The Hot l Baltimore, The Government Inspector e Hamlet. Nel 2009 recita inoltre in Sense, per la Company Of Angels. Sempre nel 2009 recita in un episodio della serie televisiva Doctors e nel film per la televisione Triassic Attack – Il ritorno dei dinosauri; nello stesso anno recita in una campagna pubblicitaria televisiva per l’organizzazione senza scopo di lucro Samaritans, dal titolo Lisa’s story.

Nello stesso anno ottiene il ruolo di Daenerys Targaryen nella serie televisiva fantasy Il Trono di Spade, sostituendo Tamzin Merchant. Per questo ruolo ha ricevuto quattro nomination agli Emmy Award come miglior attrice non protagonista in una serie televisiva drammatica (nel 2013, nel 2015, nel 2016 e nel 2019) ha vinto lo Scream Award 2011 come miglior performance rivelazione femminile.

Nel novembre 2016 Clarke è entrata nel cast come protagonista femminile di Solo: A Star Wars Story nel ruolo di Qi’ra, film legato alla saga di Guerre stellari e incentrato sulla vita di Ian Solo. Il film è uscito negli Stati Uniti il 25 maggio 2018. Nel 2017 è stata scelta da Dolce & Gabbana come testimonial del profumo The One per la regia di Matteo Garrone (mentre il collega de Il Trono di Spade Kit Harington viene scelto per la versione maschile del prodotto).

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker