Please wait..

Ficarra e Picone: arriva la serie Tv su Netflix

Ficarra e Picone sono una coppia comici italiani più amati e conosciuti degli ultimi 20 anni. Anche se il duo comico molto spesso non vive a lungo, il loro sodalizio artistico dura da vent’anni, e tra i nuovi progetti c’è una serie tv Netflix che sarà girata a Palermo. Non ci sono notizie specifiche sui dettagli del cast, ma lep rime notizie iniziano già a circolare. Scopriamo insieme tutto quello che si sa su questa nuova serie.

Il duo artistico siciliano si è formato nell’anno 1993 che, dopo un lungo periodo di formazione professionale nella fase siciliana e italiana, è approdato nell’anno 2001 nel programma di Serena Dandini e Corrado Guzante “L’ottavo nano“. Grazie alla popolarità acquisita nel programma Opinion, approdano al cinema con il loro primo film.

Da quel momento in poi a loro popolarità è cresciuta a tal punto che la coppia è diventata un punto di riferimento per il genere comico in Italia. In questi giorni si parla di una serie Netflix prodotta da Tramp Limited Srl, dove vedremo Ficarra e Picone come protagonisti.

Ficarra e Picone: la serie Tv Netflix girata a Palermo

“Incastrati” è il nome della serie che apparirà Netflix, Vicara e Bacon. Dopo lo straziante addio al tg satirico di Antonio Ricci, Striscia la Notizia, il duo è pronto a dedicarsi a questo importante progetto. Sul sito del comune di Palermo, la città dove si svolgeranno le riprese dal 6 all’11 maggio, è già possibile leggere un decreto che limiterà la circolazione in alcune zone per la registrazione della serie tv.

Il progetto è estremamente riservato. Attualmente il cast è sconosciuto, a parte i due protagonisti ovviamente, così come è ancora sconosciuta la trama. Tutto quello che si sa è sul genere della serie che rimarrà quello della commedia. La fotografia Daniel Seabury ha detto:

“Personalmente non mi piacciono la serie, ma mi piace trattare un genere come la commedia. Mi piace parlare di Palermo.  Ficarra e Picone fanno un lavoro molto simile al mio parlando di questa città, ma allo stesso tempo lo fanno in modo diverso dal mio lavoro e da Franco Maresco“.

Come nascono Ficarra e Picone

Salvo Ficarra e Valentino Picone nascono artisticamente nel 1993 quando insieme all’amico Salvatore Borrello fondano il trio dei Chiamata Urbana Urgente. Nel 1998, rimasto un duo, diventano Ficarra & Picone. Nel 1999 prendono parte a GNU su Rai 3. Nel 2000, sempre su Rai 3, sono su Zero a zero di Gennaro Nunziante, mentre nel 2001 è la volta de L’ottavo nano su Rai 2 con Serena Dandini e Corrado Guzzanti. Un anno fortunato, che li vede anche protagonisti su TELE+ che decide di trasmettere lo spettacolo di teatro – cabaret Vuoti a perdere di cui sono anche autori e registi.

Nel film Chiedimi se sono felice (2000) fanno la loro prima apparizione cinematografica in due piccoli ruoli, ma separatamente.

Nel 2001 esce nelle sale Nati stanchi, il primo film di Ficarra & Picone (Rodeo Drive e Rai Cinema). Tra 1999 e 2002 girano l’Italia con lo spettacolo teatrale Vuoti a perdere. Nella stagione 2001/2002 curano i collegamenti dallo stadio la Favorita di Palermo per il programma Quelli che il calcio, condotto da Simona Ventura su Rai 2, e continuano nella stagione successiva. Nel 2003 partecipano ad alcune puntate di Mai dire domenica, il programma condotto dal mago Forest e dalla Gialappa’s Band in onda la domenica sera su Italia 1. Nel 2003 tornano in teatro con Diciamoci la verità da loro scritto, e con la regia di Giambattista Avellino. Tra gli altri personaggi di questo spettacolo trovano spazio i due siciliani “nati stanchi” proposti a Zelig, che chiacchierano svogliatamente affrontando problemi sia familiari sia dell’Italia intera, e i panchinari dell’Inter.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker