Please wait..

Una serie TV di ‘American Psycho’ è attualmente in lavorazione

Se una cosa è certa, c’è sicuramente molto da fare nel mondo del cinema e della TV in qualsiasi momento. E anche una serie TV di American Psycho è in lavorazione. In una recente intervista di Deadline il presidente della Lionsgate Television, Kevin Beggs, ha rivelato alcune delle strategie della compagnia e, cosa più interessante, le loro attuali produzioni.

Beggs ha detto: “Ed è solo gente creativa, perché i creativi sono sempre protesi a capire come dire sì. Ci saranno ostacoli commerciali, ne sono sicuro, più tardi, ma in quella stanza sono solo campi verdi e cieli blu e what if. Questo ha portato a un sacco di collaborazioni davvero grandiose“. “Abbiamo appena concluso Dear White People, che è stata un’esperienza davvero bella, Blindspotting è in arrivo, American Psycho è in sviluppo. Stiamo sempre esplorando cosa possiamo fare in televisione con qualcosa come il franchise Saw, quindi è una conversazione”.

Le dichiarazioni di Beggs

Ha anche spiegato che le compagnie di media tradizionali su larga scala hanno spinto lo streaming, il che significa che questo ha creato più opportunità per compagnie come Lionsgate TV. Ha detto: “Quello che è successo più di recente è che, dato che i conglomerati integrati verticalmente stanno dando la priorità allo streaming un po’ di più, i broadcaster per la prima volta in diversi anni sono stati più aperti ai fornitori di terze parti in modo molto significativo”.

Ha continuato: “Penso che lo stiate vedendo dalla Fox, alla CBS, alla CW. State vedendo tutti i tipi di modelli diversi, gli show canadesi stanno trovando la loro strada, una raffica di loro, forse accelerati anche dalla pandemia; questo è successo in passato durante le epoche di sciopero”.

Beggs ha aggiunto: “Ma penso che per noi sia un’opportunità interessante, e (il presidente del TV Group) Sandra (Stern) è stata molto utile nel reinventare essenzialmente alcuni dei modelli che possono renderlo più favorevole per entrambe le parti, e questa è stata anche una chiave per noi per aprire alcune porte che potrebbero essere state difficili da aprire prima“.

American Psycho (il film)

American Psycho è un film del 2000 diretto da Mary Harron, ispirato all’omonimo romanzo di Bret Easton Ellis. Mary Harron, che aveva precedentemente diretto Ho sparato a Andy Warhol, diresse il film e lo sceneggiò in collaborazione con Guinevere Turner. Il loro script venne scelto fra quattro diversi, uno dei quali era firmato dallo stesso autore del romanzo, Ellis. Le differenze con il libro non sono molte: Harron e Turner citano perfino gli artisti musicali preferiti da Bateman, ovvero Huey Lewis and the News, Whitney Houston e i Genesis, a ciascuno dei quali è dedicato un capitolo del romanzo.

Le musiche originali del film sono di John Cale, ma la colonna sonora annovera brani di David Bowie, Phil Collins e Dope nella cover della celebre You Spin Me Right ‘Round (Like a Record) dei Dead or Alive. In alcune edizioni del disco American Psycho: Music from the Controversial Motion Picture, pubblicato dalla Koch Records nel 2000, al posto di Sussudio di Phil Collins è presente Hip to Be Squared dei Huey Lewis and the News.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker