Home Gossip Chi è Alessia Ventura? Età, figli, Instagram, compagno, Inzaghi, vita privata

Chi è Alessia Ventura? Età, figli, Instagram, compagno, Inzaghi, vita privata

L’abbiamo vista nei panni di ballerina, modella, attrice e conduttrice, e sempre l’abbiamo apprezzata per la sua bellezza e la sua professionalità. Lei è Alessia Ventura, volto conosciutissimo della televisione italiana, una donna che è stata in grado di ritagliarsi uno spazio importante nello spettacolo.

Nel corso della sua brillante carriera ha sfruttato tutti i suoi talenti, e la sua innegabile bellezza, per conquistare il cuore di milioni di italiani. E non solo. Alessia è riuscita a costruirsi una splendida famiglia, e a rendere un personaggio famoso anche suo cugino, che oggi è anche più conosciuto di lei! Curiosi di sapere chi è? Ecco tutto quello che c’è da sapere su Alessia Ventura.

Biografia e carriera di Alessia Ventura

Alessia Ventura nasce a Moncalieri, in provincia di Torino, nel 1980 e ha una sorella minore, Sara Ventura, volto conosciuto per i reportage, le escursioni e le avventure mozzafiato portate avanti per  Donna Avventura.

Alessia, fin da ragazzina, dimostra una spiccata vocazione per la danza, e infatti inizia a studiarla molto giovane. Si specializza nello studio di classico, moderno e jazz, ma intanto si diploma anche come perito aziendale. Contemporaneamente, Alessia inizia a usare la sua bellezza per cercare una porta d’accesso al mondo dello spettacolo.

A soli 15 anni calca le prime passerelle di diversi concorsi di bellezza e sfilate, e viene scelta per molti servizi fotografici. Il suo debutto ufficiale arriva a soli 16 anni nello show Sotto a chi tocca, mentre dal 1999 al 2001 si fa conoscere dal grande pubblico nel ruolo di valletta a Ok il prezzo e giusto.

Proprio il 2001 sarà l’anno della grande svolta della carriera di Alessia, che prima di tutto viene scelta per il ruolo di Eleonora Sorrenti nella soap opera CentoVetrine. Poi, diventa anche una delle amatissime letterine del programma Passaparola di Gerry Scotti, nella stessa edizione in cui debuttano Ilary Blasi e Silvia Toffanin.

Da qui in poi, la carriera di Alessia è tutta un successo. Nel 2004 partecipa al reality show La Talpa, oltre che programmi come Controcampo e alcuni eventi su Sportitalia, e intanto continua a recitare in altre fiction, tra cui Carabinieri. Dal 2014 al 2016 il suo ruolo di conduttrice si consolida quando viene scelta per Mezzogiorno in Famiglia, mentre dal 2017 in poi diventa il volto di  Grand Tour d’Italia – Sulle onde delle eccellenze, in seconda serata su Rete 4.

Alessia Ventura Instagram, vita privata, hobby: tutte le curiosità

  • Alessia oggi vive una splendida storia d’amore con il suo compagno dal 2019, l’ex calciatore Gabriele Schembari. Proprio lui è stato l’uomo che le ha restituito il sorriso, dopo la rottura con il fidanzato storico: Alessia Ventura e Filippo Inzaghi, il celebre calciatore, sono stati una coppia amatissima per ben 5 anni.
  • Alessia e Gabriele sono appena diventati genitori di una bellissima bimba di nome Ginevra, che Alessia ha partorito il 27 aprile 2021 all’età di 41 anni. L’annuncio è arrivato sul profilo Instagram ufficiale della showgirl, @alessiaventuraofficial.
  • Il famoso cugino di cui abbiamo parlato nell’introduzione è Luca Argentero, celebre attore che debuttò nel reality show Grande Fratello. Non tutti sanno, però, che è stata proprio Alessia a iscriverlo ai provini del format.
  • Alessia è appassionata di cinema e lettura. Il suo film preferito è Titanic, mentre tra i libri che ama di più ci sono L’onda perfetta di Sergio Barbaren, e L’alchimista di Paulo Coehlo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Pesciolino rosso: prezzo, acquario

Il carassio dorato o il pesce rosso (Carassius auratus o Carassius auratus auratus, è un pesce d'acqua dolce, appartenente alla famiglia dei Cyprinidae. Il pesciolino rosso presenta...

Cane beagle prezzo, nano, cucciolo

Beagle caratteristiche Il beagle o bracchetto è una razza di cani da caccia di taglia media (di origine inglese), in origine usati per lo più per cacciare animali come conigli, fagiani, volpi e...

Impala: habitat, curiosità, cosa mangia

L'impala o melampo (Aepyceros melampus Lichtenstein, 1812) è un'antilope di medie dimensioni diffusa in Africa orientale e meridionale. Unica specie del genere Aepyceros, venne descritto ufficialmente per la prima volta dallo zoologo tedesco Martin Lichtenstein nel 1812. Ne vengono...

Licaone: domestico, cucciolo, addomesticato

Licaone domestico l licaone (Lycaon pictus, Temminck, 1820), detto anche cane selvatico africano, è un canide lupino diffuso nell'Africa subsahariana. Si tratta del canide africano...

Merlo indiano: prezzo, allevamento, quanto vive

Merlo indiano: caratteristiche, quanto vive Il merlo indiano (Gracula religiosa Linnaeus, 1758) conosciuto anche come maina, mainate e gracula, è un uccello, appartenente alla famiglia degli Sturnidi. Ha piumaggio nero brillante, testa grossa, due caruncole gialle protese...