Home Cinema e Televisione Bedrock: la serie Tv che rilancerà i Flintstones

Bedrock: la serie Tv che rilancerà i Flintstones

Il cartone animato The Flintstones ormai da tempo si è ricavato il suo posto nel pantheon delle serie TV animate, ispirando diversi film e uno spin-off sul piccolo schermo. Elizabeth Banks si aggiunge a questo gruppo, producendo e ricoprendo il ruolo di voce principale in Bedrock, serie prodotta per la rete televisiva statunitense Fox. La Banks sta sviluppando la serie da un paio d’anni, lavorando insieme a Jurassic World: Camp Cretaceous, la scrittrice Lindsay Kerns, che si occuperà della sceneggiatura dell’episodio pilota e probabilmente dirigerà lo show se dovesse diventare una serie.

La trama di Bedrock

Bedrock parlerà della famiglia Flintstone due decenni dopo l’originale, con Fred sull’orlo della pensione e la ventenne Pebbles (Banks) che sta per intraprendere la sua carriera. Mentre l’età della pietra lascia il posto ad una nuova età del bronzo lucida e illuminata, il passaggio alla nuova era non sarà facile per tutti i residenti di Bedrock. Non aspettatevi un tono totalmente colloquiale e familiare come nelle avventure di Fred e co.

Il nuovo progetto arriva un decennio dopo che Seth MacFarlane di Family Guy ha provato la sua versione, con un reboot alla Fox che non ha funzionato. Banks spera in un successo più solido questa volta. Bedrock prenderà spunto anche da un film del 1993 che raccontava la vita di un Pebbles cresciuto in modo simile, lavorando in un’agenzia pubblicitaria e trasferendosi a ‘Hollyrock’. Aspettatevi un sacco di prese di posizione sulla società moderna, in linea con le battute inerenti alla vita quotidiana dello show originale.

Seth MacFarlane rilancia i Flintstones

Seth MacFarlane, conosciuto per Family Guy e American Dad, ha provato, nel 2011, a riportare in vita The Flintstones. MacFarlane è un grande fan della serie originale. “Penso che l’America sia finalmente pronta per una sitcom animata su un ragazzo grasso e stupido con una moglie troppo buona per lui”, aveva dichiarato.

The Flintstones

La sitcom familiare dell’età della pietra è stata, prima dell’arrivo dei Simpson, il cartone animato di maggior successo in TV. Si basa sul personaggio di Fred, un operaio edile frustrato, la moglie Wilma, il migliore amico Barney e l’altra sua metà Betty che vivono le loro vite in una società che assomiglia molto al nostro mondo, ma con ogni elemento trasformato in versione cavernicola, spesso con animali al posto della tecnologia.

MacFarlane ha mantenuto le immagini molto simili allo stile originale. “I personaggi avranno lo stesso aspetto, ma introdurrò nuove tecnologie, come ‘Qual è la versione animale di un iPad?”, aveva dichiarato prima della sua uscita.

Gli antenati (The Flintstones, nota in Italia anche come I Flintstones), è una serie televisiva animata statunitense del 1960, prodotta dalla Hanna-Barbera Productions. Ambientata nella fittizia cittadina di Bedrock nell’età della pietra, la serie segue le vicende della famiglia Flintstone e i loro vicini, nonchè migliori amici, i Rubble.

La serie è stata trasmessa negli Stati Uniti su ABC dal 30 settembre 1960 al 1° aprile 1966, per un totale di 166 episodi ripartiti su sei stagioni. In Italia la serie è stata trasmessa su Rai 2 dal 30 agosto 1963. Il successo della serie televisiva ha portato a produrre riduzioni a fumetti, tre lungometraggi cinematografici nonché a un vasto merchandising. Per antonomasia, Flintstones risulta essere l’unione di due sostantivi in lingua inglese, i quali rimanendo separati la loro traduzione in italiano risulta essere “Pietre focaie”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Chi è Yvonne McGuinness, moglie di Cillian Murphy? Età, film arte, figli, Instagram

Da quando la serie tv Peaky Blinders è diventato un vero cult del piccolo schermo, è cresciuta anche la fama dell'attore protagonista. Il bel...

Emergono nuovi dettagli sulla serie TV “John Wick”

Mentre attendiamo il quarto e il quinto film dell'amato franchise d'azione "John Wick" sempre più dettagli stanno finalmente iniziando ad emergere sulla serie spinoff...

I taralli artistici di Callipo: illustrazioni ispirate alle favole di Esopo e packaging sostenibile

Artigianalità, design e sostenibilità. È questo il mix che sintetizza i Taralli scaldati Callipo, un prodotto di alta qualità realizzato a mano con un...

The Falcon and the Winter Soldier (Faws): serie più vista di aprile 2021

Non c'è nessuna serie originale di Netflix lanciata ad aprile che può eguagliare i livelli di audience su Disney+ di "The Falcon and the...

Alce Nero presenta la nuova linea dei Bisco Gelati

Con l'estate alle porte, Alce Nero presenta una nuova linea di gelati che promette di conquistare grandi e piccini. Fragranti e cremosi, i nuovi...