Home Gossip Chi è Francesca Chillemi? Figlia, marito, Instagram, Miss Italia, età, dove vive

Chi è Francesca Chillemi? Figlia, marito, Instagram, Miss Italia, età, dove vive

Indiscutibile bellezza mediterranea e un segreto: vivere la vita con leggerezza. Lei è Francesca Chillemi, e a guardare i suoi tratti mori verrebbe quasi da dirla orientale, piuttosto che siciliana. Ma la bellezza non è l’unica qualità di Francesca, che a soli 18 anni ha vinto Miss Italia, ma che da lì in poi è riuscita a costruirsi una carriera di attrice, grazie a cui è diventata un personaggio amatissimo dagli italiani.

E non solo, anche la sua vita privata va a gonfie vele, soprattutto da quando è diventata mamma nel 2016. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Francesca Chillemi.

Francesca Chillemi biografia e carriera

Francesca Chillemi nasce nel 1990 a Barcellona Pozzo di Gotto, un piccolo paese siciliano in provincia di Messina. Da sempre amante del mondo dello spettacolo, appena maggiorenne riesce a entrare nel concorso di bellezza più famoso del Paese, e riesce anche a vincerlo diventando Miss Italia 2003. Dopo questa esperienza Francesca torna a casa per diplomarsi al liceo classico, ma è molto richiesta e così inizia a dedicarsi subito dopo alla sua carriera.

Prima lavora come modella, poi approda al mondo della tv, dove viene apprezzata non solo per la bellezza, ma anche per l’innata simpatia. Così Francesca si mette alla prova con la recitazione, prendendo parte a fiction come Un medico in famiglia 4, Il Commissario Montalbano, Squadra Antimafia, La bella e la Bestia , e Braccialetti Rossi.

Dopo diversi ruoli minori, la sua occasione arriva nel 2007, quando entra come personaggio fisso, nella serie di Canale5 Carabinieri. Sarà un altro, però, lo show che decreterà definitivamente il successo di Francesca. Nel 2011, infatti, Francesca viene scelta per interpretare Azzurra Leonardi nella fiction di Rai1 Che Dio ci aiuti. Il suo personaggio riscuote un grandissimo successo, e soprattutto il pubblico ama la coppia della serie formata da Francesca Chillemi e Lino Guanciale.

La carriera di Francesca ormai è decollata, e la ragazza è un’attrice affermata. Tra i suoi ultimi lavori ricordiamo L’isola di Pietro nel 2019 e Leonardo nel 2021, in cui appare in ruolo durante l’episodio sei.

Francesca Chillemi Instagram, figlia, hobby: tutte le curiosità

  • Oltre che modella e attrice, Francesca è una vera influencer grazie al suo profilo Instagram @francescachillemi___ dove la ragazza  è seguita da più di un milione di followers! Francesca condivide soprattutto scatti professionali, e raramente qualche immagine della sua vita privata.
  • Francesca fa coppia fissa da diversi anni con Stefano Rosso, imprenditore figlio del fondatore del brand Diesel. I due per ora non hanno intenzione di sposarsi, ma nel 2016 hanno avuto la loro prima figlia, Rania, e tutti insieme vivono attualmente a New York.
  • Prima di sistemarsi con Stefano, Francesca ha avuto una serie di relazioni con uomini piuttosto famosi. Prima è stata in coppia con Mutassim Gheddafi, figlio dell’ex dittatore libico, e morto insieme al padre durante la battaglia di Sirte del 2011. Poi ha avuto una storia con l’attore Francesco Scianna, terminata per via dei molti tradimenti da parte di lui. Nel 2012, poi, Francesca ha iniziato una relazione con l’imprenditore cinematografico statunitense Jonathan Chetrit, durata per un lungo periodo nonostante la distanza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Investire online: consigli utili per acquistare azioni nel post Covid

Anche l'evento più atteso di questo periodo dell'anno si conclude con un nulla di fatto: in molti, infatti, guardavano al simposio di Jackson Hole...

Aria nella pancia: cause, sintomi, rimedi naturali

Gonfiore addominale causa Con meteorismo intestinale viene indicato un disturbo gastrointestinale associato alla distensione addominale provocata da una eccessiva produzione e accumulo di gas (aria in pancia) nel...

Nebbia, il cane di Heidi che razza è? E’ maschio o femmina? Curiosità e informazioni inedite

Come si chiama il cane di Heidi Nebbia o Joseph nella versione giapponese, è un cane di San Bernardo. Vive nella baita con Heidi e...

Maialini nani, come allevarli? Prezzo, vendita, i migliori allevamenti

Maialini domestici Il maialino pancia a tazza, detto anche maialino vietnamita o maialino thailandese, è una varietà di maiale domestico originario del Vietnam con più di quattordici sotto-razze. Notevolmente più...

Prestiti personali: come rinnovare la cessione del quinto nel 2021

Le banche e le società finanziarie nel corso del tempo hanno sviluppato varie forme di prestito personale, in modo da andare incontro alle diverse...