Please wait..

Chi è Fedez? Rai, Instagram, Amazon, Sanremo, età, moglie, figli

Cantante da milioni di dischi venduti, star di Instagram, marito di una delle imprenditrici più potenti del mondo: Fedez è riuscito a costruirsi una carriera e una vita che fanno invidia a molti. Diventato in brevissimo tempo uno dei più noti rapper del panorama italiano, il ragazzo originario dell’hinterland milanese è anche un personaggio televisivo che ha partecipato a show di grandissimo successo.

Una vita da favola, insomma, che però non impedisce a Fedez di occuparsi con passione di tematiche sociali e opere benefiche. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla carriera e sulla vita privata di Fedez.

Biografia Fedez: vita privata e carriera

Federico Leonardo Lucia, questo il vero nome di Fedez, nasce a Milano nel 1989 e cresce a Buccinasco da una famiglia di origini lucane. Da ragazzo frequenta il Liceo Artistico, ma preso lascia gli studi per dedicarsi alla sua passione più grande, la musica. I suoi primi passi li muove partecipando ad alcune competizioni di freestyle e aprendo un canale YouTube che ottiene un discreto successo.

I primi lavori ufficiali risalgono al periodo 2006-2008, in cui registra una serie di EP e mixtape collaborando con volti noti del panorama rap italiano, tra cui Emis Killa. Proprio grazie a questi si fa notare, e la sua scala al successo diventa rapidissima. Nel 2011 esce il primo disco in studio, Penisola che non c’è, seguito presto dal secondo, Il mio primo disco da venduto. Proprio in questi anni arrivano collaborazioni con nomi come Gue Pequeno, Jake La Furia, Marracash e J-Ax.

Proprio con lui Fedez stringerà un rapporto molto stretto, tanto da fondare insieme l’etichetta indipendente Newtopia e lanciare fenomeni di successo come Fabio Rovazzi. Il vero boom arriva con il quarto album, Pop-Hoolista, diventato disco di platino pochissimo tempo dopo l’uscita.

Da qui in poi la carriera di Fedez è sempre in crescere, e l’artista inizia a dividersi tra la musica e la televisione. Nel 2014 inizia una lunga collaborazione con X Factor, talent show in cui riveste il ruolo di giudice fino al 2019. Inoltre, negli ultimi anni lo vediamo diventare conduttore del podcast Muschio selvaggio, realizzato in collaborazione con Luis Sal, partecipare a Sanremo 2021 in coppia con Francesca Michielin e condurre per Prime Video Lol – chi ride è fuori, programma comico con Pintus, Katia Follesa, Caterina Guzzanti e molti altri comici.

Fedez Instagram, moglie, figli: tutte le curiosità

  • Ad aumentare la fama già notevole di Fedez è arrivata anche la sua grande storia d’amore. Fedez e Chiara Ferragni si sono conosciuti per caso grazie a una canzone in cui il rapper faceva ironia su di lei, e nel 2016 hanno dichiarato ufficialmente la loro relazione. Nel 2018 nasce il loro primo figlio, Leone, e poco dopo arriva anche il matrimonio, dopo una proposta molto romantica di Fedez durante un suo concerto. Nel 2021 la famiglia si allarga con la nascita della piccola Vittoria.
  • Il rapper e la sua famiglia sono diventati dei veri idoli di Instagram, con milioni di seguaci che, grazie al profilo ufficiale @fedez e a quello di Chiara, sono coinvolti nella loro vita quotidiana. Hanno anche un nome tutto loro, i Ferragnez!
  • Fedez è famoso anche per il suo carattere deciso, e per dire sempre quello che pensa. Proprio per questo, spesso è al centro di liti con personaggi del mondo dello spettacolo e della politica. I suoi scontri più famosi sono con Matteo Salvini  Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso. Ultimamente, Fedez ha litigato anche con la Rai, accusata di aver cercato di censurare il suo discorso per il concerto del 1 maggio.
  • Fedez e Chiara sono molto impegnati nel sociale, in particolare per quanto riguarda la difesa dei diritti LGBTQ. I due si sono messi in luce durante la pandemia da Covid 19 per una grandissima raccolta fondi da loro organizzata, che ha portato l’apertura di un nuovo reparto dell’Ospedale San Raffaele per aumentarne i posti di terapia intensiva.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker