Please wait..

Chi è Melissa Panarello, in arte Melissa P.? Instagram, oggi, Isola dei Famosi, compagno, libri, blog

A soli 17 anni ha scritto un romanzo che ha fatto scalpore, e che ha venduto qualcosa come tre milioni di copie. Lei si chiama Melissa Panarello, ma forse la conoscerete come Melissa P., pseudonimo che la scrittrice ha usato per la sua prima pubblicazione e per quasi tutti i romanzi successivi. Usando lo pseudonimo, Melissa ha avuto il coraggio di raccontare una storia molto delicata e personale, che ebbe un successo così grande da essere distribuita in ben 42 nazioni.

Conosciuta per il suo carattere forte, e per essere stata per un periodo anche in televisione, oggi Melissa continua a scrivere e ha messo su famiglia. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lei.

Melissa Panarello biografia e carriera

Melissa nasce a Catania nel 1985 e cresce vicino ad Aci Castello, dove frequenta il liceo classico e dove iniziano i rapporti difficili con la sua famiglia. Le sue esperienze di adolescente la portano a scrivere, nel 2003, il discusso romanzo 100 colpi di spazzola prima di andare a dormire, storia autobiografica ed erotica diventata un vero e proprio caso editoriale. In particolare, a far discutere furono la libertà sessuale di una ragazzina così giovane e le sue forti opinioni su tematiche come omosessualità e aborto.

Il libro, firmato con lo pseudonimo Melissa P., è un successo editoriale clamoroso, e nel 2005 diventa anche un lungometraggio. Il film di Melissa P. (questo il titolo della pellicola, che non riprende il nome del romanzo) però non soddisfa la scrittrice, che ne prende le distanze e ne critica fortemente per non essere fedele al suo testo.

Dopo il grande successo del suo primo libro, Melissa si trasferisce a Roma e, sempre sotto pseudonimo, continua a pubblicare una serie di romanzi: L’odore del tuo respiro (2005), Tre (2010), La Bugiarda (2013), a cui Melissa aggiunge la pubblicazione di alcuni saggi e graphic novel. Solo nel 2019 Melissa abbandonerà finalmente lo pseudonimo di Melissa P. e pubblicherà il suo primo libro firmato con nome e cognome esteso, Il primo dolore.

Oggi, dopo dieci anni di analisi, Melissa non è più la ragazza di 100 colpi di spazzola, si è costruita una famiglia e ha dedicato tempo anche ad altre passioni. Spesso è comparsa in tv, prima come cartomante per la trasmissione Victor Victoria e poi, nel 2015, come concorrente dell’Isola dei Famosi. La sua passione per gli astri, inoltre, l’ha portata a  a curare una rubrica di astrologia del settimanale Grazia.

La scrittura, comunque, rimane la sua vocazione più grande. La sua ultima fatica letteraria si chiama Cuori arcani, pubblicato da Mondadori nel 2020, e nello stesso anno Melissa ha anche fondato una sua agenzia letteraria, PAL.

Qualche curiosità su Melissa Panarello 

  • Per quanto riguarda la vita privata, Melissa ha avuto una lunga relazione con Thomas Fazi, il figlio dell’editore dei suoi primi tre libri. Anche se i due sono rimasti in buoni rapporti dopo la rottura, la scrittrice ha intentato una causa contro il padre di lui. Oggi è tutto alle spalle, e Melissa fa coppia fissa da anni con lo scrittore Matteo Trevisani e i due sono diventati genitori di un bimbo bellissimo di nome Cosmo.
  • Melissa è piuttosto attiva nel mondo digitale, soprattutto sul suo profilo Instagram @melissapanarello dove condivide immagini del suo lavoro e della sua vita privata. Inoltre, la scrittrice ha anche un blog personale, sul suo sito melissapanarello.com.

 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker