Please wait..

Chi è Yvonne McGuinness, moglie di Cillian Murphy? Età, film arte, figli, Instagram

Da quando la serie tv Peaky Blinders è diventato un vero cult del piccolo schermo, è cresciuta anche la fama dell’attore protagonista. Il bel Cillian Murphy, infatti, ha conquistato le donne di tutto il mondo con il suo innegabile talento, ma anche con il suo fascino conturbante. Eppure, proprio come il suo personaggio Tommy Shelby, l’attore ha una sola donna nel suo cuore, ormai da moltissimi anni.

Lei è Yvonne McGuinness, artista di grandissimo talento con cui Cillian ha costruito una bellissima famiglia. Curiosi di sapere chi è la donna che ha rubato il suo cuore? Ecco tutto quello che c’è da sapere su Yvonne McGuinness.

La vita e la carriera di Yvonne McGuinness

Yvonne è nata nel 1972 a Kilkenny, città della Repubblica d’Irlanda nella contea di Dublino, e quindi ha quattro anni più di Cillian, nato invece nel 1976. La donna è sempre stata portata per l’arte, e infatti è questa carriera che ha inseguito da sempre, prima laureandosi in Arte presso il Crawford College di Cork, e poi conseguendo un Master presso il prestigioso Royal College of Arts di Londra.

L’incontro con Cillian avviene per puro caso, quando il celebre attore inseguiva ancora la strada della musica. Non molti sanno, infatti, che Cillian aveva il sogno di sfondare nel mondo musicale, e che con suo fratello Páidi avevano una band chiamata The Song of Mr. Greengene. Proprio a una loro serata nel 1996 partecipa Yvonne, e tra lei e il bel Cillian scatta subito il colpo di fulmine.

La coppia si frequenta per otto anni, e poi nel 2004 decide di sposarsi con una cerimonia super romantica in Francia, nella vigna della famiglia di lei. Dalla loro unione sono nati due figli, Malachy, nato nel 2005, e Aran, arrivato nel 2007 e tutti insieme vivono a Dublino.

Yvonne, oltre che essere moglie e mamma, negli anni è diventata anche un’artista visuale estremamente apprezzata in patria e all’estero, specializzata soprattutto nelle videoinstallazioni e nella stampa. E i suoi talenti non finiscono qui. Yvonne, infatti, è appassionata anche di regia e ha diretto diversi cortometraggiThis is between us (2011), Charlie’s Place (2012) e Procession (2012).

Qualche curiosità su Yvonne McGuinness

  • Il fratello di Yvonne, Jim McGuinness è un politico irlandese membro del parlamento per il Fianna Fáil nella contea di Carlow. L’uomo ha seguito le orme di famiglia, dato che il padre è nipote del politico del Fianna Fáil John McGuinness.
  • Yvonne ha un sito personale dedicato alla sua carriera artistica, Yvonne Mc Guinness, ma essendo una donna piuttosto riservata non ha nessun profilo social pubblico.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker