Please wait..

Serie TV su Steve Madden con Michael Rapaport in lavorazione

L’ascesa, la caduta e la risalita del famoso designer e imprenditore di scarpe Steve Madden saranno il focus principale di una nuova serie Tv. Michael Rapaport (Atypical) interpreterà Madden nel progetto, prodotto dalla Superb Entertainment di Meryl Poster. Superb Poster e Kara Feifer hanno ottenuto i diritti per produrre una serie TV basata sulla vita di Madden, che è tratta dal suo libro di memorie del 2020, The Cobbler: How I Disrupted An Industry, Fell From Grace & Came Back Stronger Than Ever.

La trama della nuova serie Tv

Un ragazzo che ha abbandonato il college e che si è innamorato delle scarpe mentre lavorava in un negozio di scarpe a conduzione familiare nella sua città natale di Long Island, Madden ha portato la sua azienda, che produce il suo omonimo marchio di scarpe, dalla nascente startup che ha fondato trent’anni fa con soli 1.100 dollari a un colosso globale.

La complicata storia di Madden include anche una condanna penale e una pena detentiva dopo che i suoi affari finanziari si sono intrecciati con la casa di intermediazione Stratton Oakmont, co-fondata dall’amico d’infanzia di Madden, Danny Porush. Quella parte della vita e della carriera di Madden è stata rappresentata nel film di Martin Scorsese The Wolf of Wall Street, con Leonardo DiCaprio nel ruolo di Jordan Belfort e Jonah Hill nel ruolo di Danny Porush. Madden è stato interpretato nel film da Jake Hoffman.

Dopo il suo rilascio dalla prigione nel 2005, Madden è tornato alla sua azienda come capo creativo e di design e ha contribuito a ricostruirla fino a farle raggiungere il suo attuale valore di oltre 3 miliardi di dollari. Nella sua vita personale, Madden è uno schietto tossicodipendente in fase di recupero.  È anche padre di tre figli che condivide con la sua ex moglie.

Michael Rapaport salta a bordo del progetto

“Dalla prima volta che ho incontrato Steve, sapevo di voler raccontare la sua storia”, ha detto Poster. “Far salire a bordo del progetto il mio amico e collaboratore di lunga data Michael Rapaport è quanto di più eccitante e perfetto ci possa essere”.

Rapaport, che ha appena firmato per affiancare Amy Schumer nella sua serie Hulu Life & Beth, interpreta Doug Gardner in Atypical, la cui quarta e ultima stagione uscirà su Netflix quest’anno. Ha anche recitato in White Famous di Showtime. I suoi recenti lavori includono Conflicted e Blackjack: The Jackie Ryan Story. Rapaport ha diretto When The Garden of Eden per 30 for 30 di ESPN e il documentario Beats, Rhymes & Life: The Travels of a Tribe Called Quest per Sony Classics, che gli è valso un PGA Award. È rappresentato da UTA e Brillstein Entertainment Partners. In TV, Poster ha prodotto la lunga serie di Bravo Girlfriends’ Guide To Divorce.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker