Please wait..

The Falcon and the Winter Soldier (Faws): serie più vista di aprile 2021

Non c’è nessuna serie originale di Netflix lanciata ad aprile che può eguagliare i livelli di audience su Disney+ di “The Falcon and the Winter Soldier“, anche se ha debuttato il 19 marzo. Questo secondo il fornitore di connected-TV e TV analytics TVision, che ha fornito dati in esclusiva a Variety Intelligence Platform mostrando che “FAWS” è stata la serie più vista di aprile 2021 su tutte le piattaforme in cui è stata lanciata.

FAWS” è stato visto dai membri del panel di TVision quasi 40 volte di più della media delle serie TV che la società di analisi ha misurato ad aprile. Questo suggerisce che la nuova serie Marvel il mese scorso ha catturato un pubblico più grande rispetto ai titoli anticipati di Netflix e Amazon, tra cui “Dad Stop Embarrassing Me” e “Them”, rispettivamente. TVision misura la visualizzazione su tutti i principali SVOD e AVOD degli Stati Uniti. La società di analisi traccia la visualizzazione di quasi 25.000 titoli tra 5.000 famiglie (14.000 individui) in tutti gli Stati Uniti sulle TV connesse.

La prima stagione di Faws

I numeri della società di analisi suggeriscono che “FAWS” ha dimostrato di avere un potere significativo dopo un forte debutto a fine marzo. E l’audience di aprile di “FAWS”, che segna la seconda serie del Marvel Cinematic Universe Disney+ dopo “WandaVision”, fornisce un altro indizio del beneficio che i video streamer possono trarre dall’aderire ad un programma di rilascio settimanale rispetto ad un rilascio in binge. La prima stagione di “FAWS” conteneva solo sei episodi (anche se di quasi un’ora ciascuno) e ha debuttato ogni venerdì dal 19 marzo al 23 aprile. Nielsen ha già riferito che “FAWS” è stato tra i primi due originali in streaming più visti nelle settimane del 15, 22 e 29 marzo.

“FAWS” potrebbe finire per godere di più copertura per aver raggiunto la classifica SVOD di Nielsen rispetto a quella che avrebbe avuto se fosse stato rilasciato tutto in una volta a marzo o aprile. E dato il ritardo di un mese nelle classifiche SVOD di Nielsen, questa copertura aggiuntiva potrebbe aiutare a diminuire le possibilità che un titolo come “FAWS” venga dimenticato a maggio quando vengono rilasciati nuovi progetti di streaming anticipati dai concorrenti Disney+, come “Halston” di Netflix (da Ryan Murphy) e “The Underground Railroad” di Amazon (da Barry Jenkins).

Docuserie di Netflix “This Is a Robbery”

Un altro titolo che apparentemente ha generato hype nell’aprile 2021 è stata la docuserie di Netflix “This Is a Robbery”, che ha conquistato il secondo posto nella classifica di TVision di aprile sulla TV in streaming su altri titoli con script più lunghi, tra cui “The Serpent” e “Them”. “This Is a Robbery” allude alla preminenza del true crime non scritto su Netflix, che il mese scorso ha raggiunto più membri del panel di TVision con “Murder Among the Mormons” di qualsiasi altra serie TV.

Netflix nel Q1 2021 riporta di essere tornato a produrre contenuti in quasi tutti i principali mercati e vede la lista del 2021 più forte nella seconda metà dell’anno. Il co-CEO Ted Sarandos ha notato il successo titoli importanti come “The Witcher”, “You” e “Red Notice”.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker